Reina 5.5: Non impeccabile, soprattutto sul secondo gol subito. Condivide le colpe con Maggio. Sulla prima rete di Paloschi, invece, non ha grandi responsabilità poichè Britos gli fa ombra.
Maggio 5.5: Primo tempo assolutamente negativo per l’esterno destro, colpevole anche di non essere entrato con decisione su Paloschi sul 2-2. Nella ripresa cerca di rifarsi e qualcosa gli va anche bene…
Albiol 6.5: Ha classe lo spagnolo. Gara senza fronzoli. E’ puntuale, preciso e tranquillo su ogni suo intervento personale.
Britos 5.5: Gravi colpe quando si perde letteralmente Paloschi che sprinta alle sue spalle e deposita in rete.
Zuniga 6.5: Ancora una gara di buon livello dopo la prima uscita al San Paolo contro il Bologna. Il Napoli attacca spesso sulla sua corsia di competenza e non è un caso.
Inler 6: Primo tempo così così, poi sale in cattedra facendo una buona impressione a Rafa Benitez che lo tiene in campo per 90′. Va spesso e volentieri alla conclusione, talvolta andando anche vicino alla rete.
Behrami 6: Gara non ai suoi consueti livelli, ma comunque svolge il suo lavoro a centrocampo. Leggermente sottotono esce per far spazio a Dzemaili quando Benitez si accorge che il Chievo non ne ha più. (66′ Dzemaili 6: Capisce il ritmo della gara e si cala alla perfezione nella stessa)
Insigne 6.5: A sprazzi questa sera il talento di Frattamaggiore. Alterna momenti di classe e tecnica sopraffina ad altri meno spumeggianti. Fino a quando con una magia chiude uno splendido triangolo con Higuain che a sua volta chiude la partita col 2-4.
Hamsik 8: Siamo alla seconda giornata, ma già non ci sono più aggettivi per descriverlo. Quattro gol in due partite. Una media stratosferica. Ma anche gol bellissimi: uno dalla distanza, l’altro di rabbia e di potenza. Oltre alla doppietta è l’autentico leader carismatico di questo Napoli che si carica la squadra sulle spalle nel momento del bisogno. Fantastico! (76′ Pandev 6: Entra con il piglio giusto e va anche vicino alla rete. Buoni i suoi spunti e i suggerimenti per i compagni)
Callejon 6.5: Come alla prima giornata. Mette a segno un altro gol l’esterno spagnolo fortemente voluto da Benitez. Si fa trovare al posto giusto ed al momento giusto sul sublime assist di Higuain. Non solo. Da sottolineare è anche il sacrificio per la squadra e tutto il suo svariare, finalizzato a non dare punti di riferimento, su tutto il fronte d’attacco.
Higuain 7.5: Gara di alto tasso tecnico per il top player del Napoli. Serve assist sublimi come quello per il gold di Callejon e centra finalmente la rete. (84′ Armero s.v.).
Ecco tutti i giudizi di IamNaples.it
Chievo (4-4-2): Puggioni 5.5; Sardo 5, Papp 6, Cesar 5.5, Dramè 5.5; Hetemaj 6, Radovanovic 5.5 (81′ Improta s.v.), L. Rigoni 6, Sestu 6 (69′ Acosty Boadu s.v.); Thereau 5 (74′ Pellissier s.v.), Paloschi 7. A disposizione: Silvestri, Squizzi, Claiton, Aldrovandi, Frey, Lazarevic, Inglese, Calello, Stoian. All. Sannino
Napoli (4-2-3-1): Reina 5.5; Maggio 5.5, Albiol 6.5, Britos 5.5, Zuniga 6.5; Inler 6, Behrami 6 (66′ Dzemaili 6), Insigne 6.5; Hamsik 8(76′ Pandev 6), Callejon 6.5; Higuain 7.5 (84′ Armero s.v.). A disposizione: Rafael, Colombo, Mesto, Cannavaro, Fernandez, Mertens. All. Benitez.
Arbitro: Valeri
Marcatori: 24′, 40′ Paloschi (C), 12′, 64′ Hamsik 28′ Callejon, 70′ Higuain (N)
Ammoniti: Britos (N), Rigoni (C).
Servizio a cura di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro