Clamorosa debacle per il Napoli che esce sconfitto dalla sfida del Bentegodi contro il Chievo. 2-0 il risultato finale al termine di una prestazione nettamente insufficiente da parte degli uomini di Mazzarri. A questo punto anche il secondo posto torna ad essere in discussione dal momento che il Milan è a sole due lunghezze e, per di più, lo scontro diretto si giocherà a San Siro. Questi i giudizi di IamNaples.it:
De Sanctis 4: Dramè trova un’ottima conclusione, ma il portiere azzurro avrebbe potuto fare di più; sul raddoppio del Chievo non riesce a respingere un debole tiro di Thereau. Da salvare solo una parata su Paloschi che tuttavia non scongiura la sconfitta.
Campagnaro 4.5: Sottotono per tutto l’arco dei 90′. Ha la colpa di non essere salito per far scattare la trappola del fuorigioco in occasione del raddoppio di Thereau. Per il resto, prestazione nettamente al di sotto delle sue potenzialità.
Rolando 4.5: E’ nel pallone nei primi minuti di gioco. Molti errori, a volte anche banali. Nella ripresa non c’è tanto da fare in fase passiva, ma appare piuttosto spaesato.
Gamberini 5.5: Tiene bene il campo nella prima frazione. E’ forse il migliore del reparto arretrato, ma Mazzarri lo sostituisce nella ripresa per far spazio a Dzemaili e passare al 4-3-3. (46′ Dzemaili 5.5: Il suo ingresso di certo non cambia la partita, ma la mossa di Mazzarri risulta incoerente dal momento che dopo 10′ sostituisce Inler con Armero).
Maggio 4.5: I suoi cross sono sistematicamente respinti dall’avversario di turno che ingaggia il duello con l’esterno azzurro. Purtroppo non è la prima prestazione al di sotto della sufficienza per lui. Escluso il mese di Gennaio, forse il campionato peggiore da quando veste la maglia del Napoli.
Behrami 5: Non il solito mastino recuperapalloni. Quest’oggi anche lui risulta frastornato dalla trama di gioco del Chievo.
Inler 4.5: Poco in evidenza nel primo tempo, quasi mai nel vivo del gioco. Mazzarri lo sostituisce per puntare sulla velocità di Armero (55′ Armero 5: Molto confusionario e poco concreto. Non riesce a sfondare sulla corsia mancina).
Zuniga 6: Il Napoli nel primo tempo si rende pericoloso in pochissimi frangenti, in uno di questi è lui il protagonista che sfiora l’incrocio dei pali con una bella conclusione dalla distanza. Esce per far spazio a Pandev, ma quest’oggi è forse l’unico a salvarsi (17′ Pandev s.v.: Mazzarri lo lancia nella mischia per puntare sulla sua qualità, ma il macedone si vede poco o nulla).
Hamsik 4.5: Di solito nei momenti bui è lo slovacco a caricarsi la squadra sulle spalle. Quest’oggi non succede ed anche il Napoli ne risente. Gestisce molti palloni e molte azioni d’attacco, ma non c’è il tocco di genio o la fantasia solita
Insigne 5: Cerca di proporsi, ma non riesce ad incidere. Poche sortite offensive, pochi spunti. Sfiora la rete con un tiro violento dalla distanza, ma oltre alla sua conclusione poco altro o nulla da segnalare.
Cavani 4.5: Il Matador non ha un problema fisico. E’ una questione psicologica. Il Matador è attivo, generoso anche al 94′ quando recupera due palloni consecutivi a partita ormai persa. Sfiora il gol sul calcio di punizione che avrebbe potuto regalare il pareggio agli azzurri nel primo tempo. Ma poi sbaglia il rigore che avrebbe potuto sbloccarlo.
Ecco il tabellino del match:
Chievo: Puggioni 7.5, Frey 6, Dainelli 5.5, Andreolli 6, Cesar 6.5, Dramè 7 (73′ Jokic s.v.), Rigoni 6.5, Hatemaj 6, Cofie 6, Thereau 6.5 (57′ Luciano 6), Paloschi 6.5 (82′ Pellissier s.v.). A disposizione Squizzi, Ujkani, Seymour, Guana, Samassa, Sampirisi, Hauche, Papp, Stoian. All Corini
Napoli: De Sanctis 4: Campagnaro 4.5, Rolando 4.5, Gamberini 5.5 (46′ Dzemaili 5.5); Maggio 4.5, Behrami 5, Inler 4.5 (10′ Armero 5),Zuniga 6 (17′ Pandev s.v.); Hamsik 4.5; Insigne 5, Cavani 4.5. A disposizione Rosati, Colombo, Grava, Donadel, Calaiò, El Kaddouri, Mesto. All Mazzarri
Arbitro: Rocchi di Firenze
Marcatori: 12′ Dramè, 43′ Thereau
Note: ammoniti Andreolli, Dzemaili. Al 58′ Puggioni ha parato un rigore a Cavani.
Servizio a cura di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro