Cerca
Close this search box.

Chiesa: “Napoli, meriti anche a Benitez: ora gli azzurri non possono nascondersi”

"La serie A è molto equilibrata e gli azzurri potranno dire la loro"

Enrico Chiesa, ex attaccante di Siena e Sampdoria, ha risposto ad alcune domande dei colleghi de Il Mattino sulla situazione attuale del Napoli. Ecco le sue risposte:

Il Napoli è una squadra da scudetto?  “Il Napoli non può sicuramente nascondersi, a maggior ragione dopo l’importante vittoria sui viola. La serie A di quest’anno, del resto, consente a diverse squadre di crederci: è il torneo più equilibrato, più interessante. Lo si capisce vedendo la classifica: ci sono otto squadre in quattro punti.”

Sarri ha la migliore coppia goal?  “Sono molto forti, non c’è dubbio. Uno è un attaccante pure di grandissima qualità, l’altro di raccordo tra finalizzatrice e assist. Insigne sta facendo tanti goal, sta maturando, una vera fortuna per il Napoli e per l’intero calcio italiano, dobbiamo essere orgogliosi. Inoltre sono spietati, perché sfruttano al meglio gli errori altrui. Higuaìn è stato bravo e furbo in occasione del secondo goal.”

Quali sono i meriti del tecnico?  “I successi del Napoli sono la continuazione del percorso di un ottimo allenatore. Per la sua definitiva consacrazione bisogna aspettare ancora, tuttavia sta lavorando molto bene, sotto traccia e dopo alcune, normali, difficoltà iniziali. Complimenti a lui e agli altri allenatori che stanno facendo bene, il discorso vale anche per Paulo Sousa, per esempio, al di là della sconfitta incassata oggi contro un grande Napoli.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.