Enrico Chiesa, ex attaccante di Siena e Sampdoria, ha risposto ad alcune domande dei colleghi de Il Mattino sulla situazione attuale del Napoli. Ecco le sue risposte:
Il Napoli è una squadra da scudetto? “Il Napoli non può sicuramente nascondersi, a maggior ragione dopo l’importante vittoria sui viola. La serie A di quest’anno, del resto, consente a diverse squadre di crederci: è il torneo più equilibrato, più interessante. Lo si capisce vedendo la classifica: ci sono otto squadre in quattro punti.”
Sarri ha la migliore coppia goal? “Sono molto forti, non c’è dubbio. Uno è un attaccante pure di grandissima qualità, l’altro di raccordo tra finalizzatrice e assist. Insigne sta facendo tanti goal, sta maturando, una vera fortuna per il Napoli e per l’intero calcio italiano, dobbiamo essere orgogliosi. Inoltre sono spietati, perché sfruttano al meglio gli errori altrui. Higuaìn è stato bravo e furbo in occasione del secondo goal.”
Quali sono i meriti del tecnico? “I successi del Napoli sono la continuazione del percorso di un ottimo allenatore. Per la sua definitiva consacrazione bisogna aspettare ancora, tuttavia sta lavorando molto bene, sotto traccia e dopo alcune, normali, difficoltà iniziali. Complimenti a lui e agli altri allenatori che stanno facendo bene, il discorso vale anche per Paulo Sousa, per esempio, al di là della sconfitta incassata oggi contro un grande Napoli.”
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro