Cerca
Close this search box.

Chiesa (ex arbitro): “Buona gara di Orsato nel big-match Napoli-Juve, ma…”

Per l'ex arbitro la gomitata di Cavani è l'unico errore di Orsato"

Consueto appuntamento settimanale con Massimo Chiesa, ex arbitro internazionale e attuale opinionista di Telenova. Ai microfoni di Calciomercato.com, Chiesa valuta i principali episodi da moviola della Serie A e fa un’analisi delle tematiche arbitrali e regolamentari più scottanti a livello nazionale e internazionale.
Nell’analisi dell’ultima giornata giocata in Serie A partiamo naturalmente dal big match Napoli-Juventus (arbitro Orsato). Dal punto di vista arbitrale, la difficoltà maggiore è stata sicuramente la gestione/valutazione del duello Cavani-Chiellini. Come se l’è cavata Orsato?
“Iniziamo col dire che Cavani e Chiellini hanno dato un pessimo esempio di comportamento durante la gara, al di là della stretta di mano finale. Fra i due c’erano dei precedenti, anche a livello di gare fra le nazionali. Orsato venerdì ha portato avanti bene la partita, ma il mancato rosso a Cavani per la gomitata a Chiellini è una pecca. Credo che sarebbe bastato ammonire entrambi all’inizio, quando si era immediatamente capito che il loro duello andava al di là del normale scontro agonistico. La partita di Orsato comunque è sufficiente, sarebbe stata buona se non si fosse perso l’espulsione di Cavani”.
L’intervento di Inler su Lichtsteiner era da rigore?
“Situazione non chiarissima, non mi ha particolarmente impressionato. Il contatto c’è stato, ma credo che Lichtsteiner abbia un po’ accentuato”. 
La Redazione
A.S.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.