Consueto appuntamento settimanale con Massimo Chiesa, ex arbitro internazionale e attuale opinionista di Telenova. Ai microfoni di Calciomercato.com, Chiesa valuta i principali episodi da moviola della Serie A e fa un’analisi delle tematiche arbitrali e regolamentari più scottanti a livello nazionale e internazionale.
Nell’analisi dell’ultima giornata giocata in Serie A partiamo naturalmente dal big match Napoli-Juventus (arbitro Orsato). Dal punto di vista arbitrale, la difficoltà maggiore è stata sicuramente la gestione/valutazione del duello Cavani-Chiellini. Come se l’è cavata Orsato?
“Iniziamo col dire che Cavani e Chiellini hanno dato un pessimo esempio di comportamento durante la gara, al di là della stretta di mano finale. Fra i due c’erano dei precedenti, anche a livello di gare fra le nazionali. Orsato venerdì ha portato avanti bene la partita, ma il mancato rosso a Cavani per la gomitata a Chiellini è una pecca. Credo che sarebbe bastato ammonire entrambi all’inizio, quando si era immediatamente capito che il loro duello andava al di là del normale scontro agonistico. La partita di Orsato comunque è sufficiente, sarebbe stata buona se non si fosse perso l’espulsione di Cavani”.
L’intervento di Inler su Lichtsteiner era da rigore?
“Situazione non chiarissima, non mi ha particolarmente impressionato. Il contatto c’è stato, ma credo che Lichtsteiner abbia un po’ accentuato”.
La Redazione
A.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro