Cerca
Close this search box.

Chiellini: ”Sappiamo che domani ci giocheremo la qualificazione”

''Abbiamo solo due punti in meno dell'anno scorso''

Giorgio Chiellini, difensore della Juventus, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match della terza giornata di Champions contro lo Sporting Clube de Portugal:

“Negli ultimi anni siamo sempre stati un buon diesel e alla fine stiamo facendo più o meno il percorso che abbiamo fatto l’anno scorso e tre anni fa, mentre due anni fa abbiamo fatto molto peggio. Ci vuole pazienza, l’obiettivo è arrivare al punto giusto a marzo. Ma è chiaro che bisogna fare punti in questo periodo di mezzo. Abbiamo solo due punti in meno dell’anno scorso. Sappiamo che qualcosina in più dobbiamo dare, ma siamo un gruppo intelligente e sono convinto che da domani risponderemo presente come abbiamo sempre fatto.

La sconfitta con la Lazio? A caldo c’era rammarico perché era tanto tempo che non perdevamo in casa e ci tenevamo a rimanere imbattuti. Però non c’è da fare chissà che, bisogna solo volere un po’ di più il risultato, poi tutto il resto viene di conseguenza, non c’entrano moduli e tattiche. È stato anche un weekend particolare perché la nazionale ci ha tolto energie non solo fisiche ma soprattutto mentali.

 Ci è mancata concentrazione? Più che altro si tratta di capire i momenti della partita, con il massimo rispetto della Lazio tra le due rose non c’è paragone. Appena si allenta un attimo quella sana paura dell’avversario diventa tutto più difficile. Ci vuole calma e sacrificio e torneremo a fare quello che abbiamo sempre fatto.

Domani è come un sedicesimo di finale, una gara andata e ritorno per il passaggio del turno contro un’ottima squadra che si è rinforzata. C’è un allenatore che ci porta brutti ricordi e vogliamo fare bene.

Sappiamo che domani ci giocheremo la qualificazione perché il Barcellona al 99% è già passato e l’Olympiacos salvo clamorose sorprese dovrebbe rimanere fuori. Sappiamo che sarà difficile giocare in uno stadio come l’Alvalade, però noi dobbiamo soltanto pensare a fare i tre punti”.

Bonucci? E’ difficile cambiare, come persona facciamo il tifo per lui sperando sempre che arrivi dietro alla Juve. Per il rinnovo basteranno cinque minuti, caffé compreso. Qui è come essere in famiglia”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.