Chiellini alla Rai: “Realizzato una prova di forza, un pari qui non era facile”

Le parole del difensore bianconero ai microfoni Rai

Al termine del pareggio contro il Napoli ai microfoni di Rai Sport ha parlato così il difensore della Juventus Giorgio Chiellini. Ecco le sue parole:

“Siamo una squadra esperta e consapevole dell’importanza di un pari in ottica di vincere il campionato. Usciamo con una prova di forza, maturità e intelligenza. Potevamo però fare meglio in alcune fasi, specialmente quella di possesso. Avevamo rispetto delle qualità del Napoli, ma c’è stata anche qualche situazione non perfetta fisicamente a far scegliere così il mister. Il nostro centrocampo oggi ha giocato bene, impedendo molte linee di passaggio centrali al Napoli. Non abbiamo giocato dietro a tre forse per non dare segnali di voler abbassarsi troppo. A tre o a quattro cambia poco: l’importante è la squadra. Siamo al punto che volevamo, e a metà mese avremo una settimana molto affascinante, con i quarti di finale che tutto l’ambiente aspetta da anni. Ci arriviamo in ottime condizioni, dispiace solo per l’infortunio di Pjaca. Vogliamo arrivare fino in fondo e vincere. Chi l’attaccante più difficile? Negli anni Ibrahimovic. Tolto Higuain che è con noi, penso che Icardi sia il numero nove più forte e completo. Quest’anno è cresciuto anche a livello caratteriale. Vogliamo fortemente tornare a Roma per difendere la Coppa Italia”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.