Cerca
Close this search box.

Chiariello: “De Canio è un ottimo tecnico, ecco cosa mi ha detto sulla gara col Napoli. Su Mertens…”

"Mertens e Gabbiadini gli uomini-mercato del Napoli della prossima estate"

Nel corso di Si Gonfia La Rete è intervenuto Umberto Chiariello, ecco un estratto proposto da IamNaples.it:

Tridente Massi – Higuain – Di Maria? Diciamo che mi accontento di quello che ha il Napoli, mi pare che sia tra i più forti d’Europa. Insigne? Le dichiarazioni di Buffon caricano di responsabilità il ragazzo, sono parzialmente d’accordo con lui, solo Lorenzo può decidere se fare o meno l’ultimo salto di qualità. In questa stagione è esploso sotto la guida di Sarri, però a volte si perde ancora in giocate banali o testarde, ma ripeto che ha tutto per fare il  salto di qulità. Ritengo che sia il miglior calciatore italiano. De Canio? Lo stimavo già dai tempi del Savoia, ha un carattere all’apparenza tranquillo, in realtà è uno serio che a volte ha litigato con i presidenti perchè voleva progetti seri. Il suo Napoli  giocava con il 4-4-2, purtroppo però i due uomini chiave, Stellone e Vidigal, non diedero tutto quello che potevano per varie visissitudini,nonostante tutto quella squadra disputò un grande campionato nonostante l’assenza totale della dirigenza. Vi svelo un aneddoto; Gigi mi ha mandato un messaggio per Pasqua in cui mi diceva che domenica affronterà il Napoli puntando sulla solidità difensiva. Mertens? Sarà certamente uno degli uomini mercato sul quale il Napoli potrebbe e dovrebbe registrare una plusvalenza. Cederei anche Gabbiadini per arrivare ad attaccanti con qualità diverse e soprattutto rinforzare difesa e centrocampo.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.