Cerca
Close this search box.

Chiariello: “Campionato irregolare? Il regolamento parla chiaro. Partita? Il Napoli ha giocato da grande”

Europa League? Sono curioso di vedere all'opera le seconde linee

Nel corso di Si Gonfia La Rete è intervenuto Umberto Chiariello, ecco un estratto proposto da IamNaples.it:

Campionato irregolare? Chiariamo questo aspetto, la verità è che il referto arbitrale della gara tra Juventus e Genoa è stato inficiato dall’arbitro stesso. L’art. 19 del regolamento stabilisce che, per falli che possono provocare danni fisici all’avversario, la sanzione va dalle due alle cinque giornate di squalifica. Quello di Zaza era un fallo che rientrava in questa casistica perchè diede una gomitata all’avversario in mezzo al campo lontano dall’azione di gioco, quindi doveva essere squalificato per più di una giornata. Questa mia tesi è avallata dalla Gazzetta dello Sport che, il giorno dopo di Juventus – Genoa, titolava – La Juventus trema, Zaza rischia due turni di squalifica – e visto l’infortunio di Mandzukic, rappresentava un problema in più per Allegri. Tornando alla gara penso che il Napoli abbia giocato da grande squadra mentre la Juve ha , legittimamente, optato per un atteggiamento da provinciale e non capita spesso di vedere i bianconeri giocare tutti dietro la linea del pallone, lo stesso Buffon ha dichiarato che il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Europa League? guarderò la gara per capire come si comporteranno le seconde scelte, voglio sfatare un mito, il Napoli ha una rosa ampia ma incompleta, purtroppo manca un’alternativa di valore in mezzo al campo, ma ciò non vuol dire avere la panchina corta. E’ chiaro quindi che a me dell’impegno con il Villarreal, importa poco rispetto al campionato.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.