Cerca
Close this search box.

Chiamatelo “El Muro”: Benitez nella storia del Real Madrid. Solo 2 gol subiti, come lui nessuno mai

In 11 partite solo 2 reti al passivo. Ed in attacco..

“El muro”: celebra così, Marca, oggi in prima pagina la difesa del Real Madrid. Muro vero, già, perché in 11 partite i Blancos di Rafa Benitez hanno subito solo 2 gol. Media? 0,18 a partita. Mai così bene nella storia galactica. Dati che sicuramente faranno sorridere l’allenatore spagnolo, soprattutto dopo le tante critiche ricevute a Napoli per la fase difensiva. Confronto spietato coi numeri della scorsa stagione, quando in 11 partite i gol subiti erano già 12. Interpreti diversi, sicuramente. Magari anche una preparazione diversa della fase difensiva. Primo posto nel girone di Champions insieme al PSG (zero i gol subiti in Europa), primo posto anche in Liga con Villarreal e Barça (miglior attacco – 18 reti – e miglior difesa –  2, appunto). Basta per sorridere? Per Rafa sì, al Madrid anche. E allora non chiamatelo solo El Muro. 

Fonte: Gianlucadimarzio.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.