Chiacchio: “Respinto ricorso Sarri? C’era da aspettarselo. Higuain, però…”

L’avvocato Eduardo Chiacchio, grande esperto di diritto sportivo, interviene a Marte Sport Live. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“Il ricorso di Sarri è stato respinto come da esito largamente prevedibile, considerando che il tecnico è stato già graziato in altre due occasioni quando è stato allontanato dalla panchina sarebbe stato quasi impossibile immaginare che anche sta volta l’avrebbe fatta franca. Sarri lo conosco personalmente, quando ero il legale dell’Alessandria riuscì a portare ai playoff un gruppo che non vide un euro nel corso della stagione. E’ arrivato al calcio che conta perché lo merita, anche se forse con un po’ di ritardo: unica cosa deve limare questo suo carattere così focoso. Sono molto fiducioso, invece, sul ricorso per Higuain che, secondo me, verrà accolto e vi spiego il perché. L’arbitro Irrati è stato corretto nello scrivere che ha ricevuto solo un ‘vergognoso’ e non ha ricevuto nessun dolore dalla spinta di Higuain. Questo vuol dire che non c’è stata violenza. In più non c’è nessuna ingiuria. Questi sonotre elementi che rendono fondate le speranze di rivedere il Pipita in campo. Deve essere applicato della continuazione che è un principio cardine delle attenuanti. La riduzione della squalifica è molto concreta. Tra giovedì e venerdì verrà fissata l’udienza di ridiscussione.” 

 

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.