Cerca
Close this search box.

Chiacchio: “Due giornate a Gabbiadini? Ci sono tre elementi attenuativi per il ricorso”

"Dovessero decretare più di una giornata di squalifica a quel punto ci sarebbero tutti i presupposti per un ricorso"

L’avvocato Edoardo Chiaccio, grande esperto di diritto sportivo, interviene a Marte Sport Live. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“Ci sono differenze tra l’espulsione di Zaza e quella di Gabbiadini, in quanto uno è a gioco in corso ed un altro a gioco fermo. Gabbiadini era ancora a stretto contatto fisico col giocatore che l’aveva colpito ed inoltre anche l’altro calciatore è stato sanzionato, trattasi quindi di fallo di reazione: questi sono elementi attenuativi ed un altro potrebbe essere che il giocatore ha giocato fino al 90′ e quindi non ha subito nessun danno fisico. Dovessero decretare più di una giornata di squalifica a quel punto ci sarebbero tutti i presupposti per un ricorso. Credo, comunque, che il giudice sportivo, in primo grado, darà due giornate di squalifica. Se faranno ricorso d’urgenza, giovedì o venerdì il ricorso potrebbe anche essere deciso.” 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.