Cerca
Close this search box.

Chiacchio a Sky Sport 24: “Da illecito a slealtà sportiva: questa la chiave. De Laurentiis…”

Eduardo Chiacchio, legale di Gianello, è stato intervistato a caldo dai colleghi di Sky Sport 24. Ecco quanto dichiarato:

“Da illecito sportivo, Gianello è stato accusato oggi di slealtà sportiva. Ecco perché la penalizzazione è stata commutata in ammenda per il Napoli. Trattandosi, dunque, di slealtà sportiva, sono stati prosciolti Cannavaro e Grava che non sono responsabili di un’eventuale omessa denuncia. Mi hanno fatto piacere i ringraziamenti da parte di De Laurentiis. Come ho riferito oggi alla sentenza, è stato fondamentale il rigetto del patteggiamento. Oggi abbiamo visto trionfare le nostre tesi ed è andato tutto per il meglio. Di casi ce ne sono stati tanti. La responsabilità oggettiva rimane inalterata. Gianello ha violato l’articolo 1, ma non ha commesso un illecito sportivo. Da napoletano sono felicissimo. E’ una vittoria sia sotto il profilo professionale, sia sotto il profilo personale. Gianello reo confesso? Lui giunge ad una espressione tale dopo 7 ore e mezzo di interrogatorio. Si è trattato di un cedimento psichico. Non sarà condannato per  frode sportiva. Un coro per me dalla Curva? Ma no, non chiedo questo. Sono solo felice per il buon esito della cosa. Riformare la giustizia sportiva? Qualcosa deve migliorare. Bisogna, però, considerare che deve agire sempre in poco tempo. Le riforme globali credo che non possano essere realizzate”.

La Redazione
S.D.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.