Grande accoglienza alla Juventus, prima all’aeroporto internazionale di Pechino e poi in pomeriggio all’Olympic Sports Center per il primo allenamento aperto al pubblico. Tanti tifosi con gli occhi a mandorla letteralmente pazzi di Juve, più di mille allo stadio per seguire la seduta atletica della squadra di Conte. Tifosi asiatici con le maglie bianconere (la più gettonata è sempre quella di Del Piero) e con quella rosa che hanno intonato cori: «I campioni dell’Italia siamo noi» e anche «Chi non salta è napoletano», oltre ai riferimenti alle rivali storiche Inter e Milan. Poi tante richieste di autografi e foto. Un vero e proprio abbraccio per la Juve, sembrava quasi di stare ancora in ritiro in Italia a Chatillon.
Applauditissimo Conte che ha diretto l’allenamento in campo anche se sabato in panchina andrà il vice Carrera. E i tifosi asiatici scatenati in tribuna che chiamavano ad uno a uno i loro beniamini bianconeri: applausi e incitamenti. L’unico a non allenarsi è stato Buffon per un problema all’anca avuto nel riscaldamento prima dell’amichevole di sabato scorso a Salerno ma il portiere oggi sarà in campo e ce la farà a recuperare per la finale contro il Napoli (oggi è prevista la sua conferenza e quella di Pirlo, domani toccherà a Marchisio).
Lavoro differenziato per Pepe. La Juve è atterrata alle 8 a Pechino, già in mattinata Conte ha fatto svolgere un primo allenamento defatigante per smaltire il fuso orario. Quindi, il primo giorno è stato vissuto tra campo e entusiasmo dei cinesi. Il primo abbraccio all’aeroporto, l’arrivo di prima mattina dopo un lungo viaggio con scalo a Francoforte. I bianconeri prima di entrare nel pullman hanno trovato la sorpresa di un centinaio di tifosi: cori da stadio, qualcuno anche contro Palazzi, e tante fotografie.
La Juve si allenerà sempre all’Olympic Center e svolgerà la rifinitura venerdì allo stadio Olimpico di Pechino, giorno in cui è prevista la conferenza stampa ufficiale del prepartita di tecnico e capitano. Altri momenti saranno dedicati ai tifosi, stasera è prevista un’altra sessione di autografi allo Sheraton hotel.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro