Cherubini (Mediaset): “Il Napoli non si è scrollato di dosso lo shock di Torino”

Marco Cherubini di Mediaset ospite della trasmissione  radiofonica Si Gonfia la Rete in onda su Radio CRC ha rilasciato alcune dichiarazioni, così raccolte e sintetizzate da IamNaples.it:

“Il momento del Napoli? Lo vedo un po’ influenzato in quella che doveva essere la stagione della consacrazione come squadra da titolo; ha vissuto uno stop pagato tantissimo a Torino, non essendosi saputa scrollare lo shock sportivo di dosso. Non ho trovato poi giusto dividere le squadre in due: Europa e campionato, così è difficile trovare equilibri e affiatamento, avrei optato per un turnover più soft. Ho visto la gara col Torino e il pari si è visto fosse possibile e temuto perché nel secondo tempo gli azzurri non producevano gioco. Lo imputerei anche alla stanchezza mentale che è anche del tecnico stesso al quale vanno tutti i nostri auguri, per la sua salute e per far ritrovare alla squadra la giusta determinazione. La continuità è una qualità difficile da raggiungere ma necessaria per essere grandi. Vivrei però queste difficoltà come opportunità per crescere. A gennaio? In difesa un uomo di esperienza per completare una rosa un po’ lacunosa. Vedremo poi come De Laurentiis farà i conti con i soldi e Mazzarri con le scelte tecniche. La rosa attuale resta comunque in generale competitiva, fermo restando che bisogna recuperare l’entusiasmo giusto insieme alla coesione per fronteggiare squadre come la Fiorentina ben lanciata.”

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.