Chelsea, Villas-Boas resta ma Abramovich manda gli psicologi

Il Chelsea le prova tutte per uscire dal tunnel della crisi. Villas-Boas per il momento resiste sulla panchina dei Blues, ma Abramovich ha inviato al campo di allenamento di Cobham due psicologi. Il magnate russo cerca di comprendere cosa stia realmente accadendo alla squadra. I due specialisti si divideranno i compiti. Uno si dedicherà allo staff tecnico, l’altro ai giocatori. Abramovich attenderà con impazienza le relazioni dei due terapisti per trarre le sue conclusioni. Intanto Villas-Boas prepara la gara di campionato che vedrà domani (ore 16) il Chelsea ospitare allo Stamford Bridge il Bolton. Lo Special Two portoghese ha cercato di accollarsi le responsabilità per il momento negativo della squadra: «Non mi riguardano le speculazioni mediatiche nei miei confronti. Devo essere solo io a prendermi colpe e responsabilità. I giocatori non devono farlo, loro sono tra i top player, e sanno cosa fare per il bene della squadra». Contro il Bolton non ci saranno gli infortunati Bosingwa e Terry. In dubbio l’influenzato Torres, stringerà invece i denti Mata, che scenderà in campo nonostante una dolorosa infrazione ad un dito del piede.
Prosegue intanto la scalata del Napoli nella speciale graduatoria per club del ranking Uefa. Il successo ottenuto contro il Chelsea, ha permesso agli azzurri di raggiungere il 54esimo posto in classifica con il coefficiente di 39,767. Il Napoli ha guadagnato tre posizioni rispetto all’ultimo ranking Uefa, scavalcando così i turchi del Galatasaray, ed i francesi del Lille. Nella speciale classifica, relativa esclusivamente alla stagione in corso, il Napoli è addirittura al terzo posto alle spalle di Barcellona e Real Madrid, e davanti al Bayern Monaco ed al Milan. Prima di giocare la Champions League il Napoli si trovava al 94esimo posto in classifica con un coefficiente di 21,110.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.