Chelsea-Napoli 4-1, svanisce il sogno! Ecco le pagelle di Iamnaples.it

Azzurri pagano l'inesperienza. Chelsea spietato!

Si infrangono allo Stamford Bridge i sogni di gloria del Napoli e dei suoi tifosi. Finisce qui la straordinaria, per le imprese compiute, avventura in Champions degli azzurri. 4-1 il risultato dopo due tempi supplementari, fatali al Napoli che viene gelato dal gol di Ivanovic allo scadere della prima frazione di gioco dell’overtime. Ecco i giudizi di Iamnaples.it

De Sanctis 6: Un paio d’interventi sensazionali, ma anche qualche piccola leggerezza nella sua prestazione: l’uscita avventata su Torres non è stata proprio impeccabile.

Campagnaro 5.5: Drogba non gli dà pace e spesso gli fa saltare i nervi con il suo atteggiamento. Si proietta spesso in avanti e si rende protagonista di attacchi combinati con Zuniga e cross pericolosi verso l’area. Concede il calcio d’angolo da cui arriva il gol di Terry.

Cannavaro 6: Grinta e anima a servizio della squadra. E’ il difensore più positivo, sempre puntuale in chiusura.

Aronica 5.5: Non impeccabile la marcatura su Drogba in occasione del gol del vantaggio. Per il resto Sturridge non ha vita facile quando è dalle sue parti, discorso inverso per Mata che ha sempre una certa libertà sull’out mancino. (5′ sts Vargas s.v.),

Maggio s.v.: Esce per un infortunio alla mezz’ora di gioco (36′ pt Dossena 5: Il suo punto debole, la fase difensiva, viene, esaltato in questa partita. Colpevole, tra l’altro, di aver causato il rigore del 3-1!)

Gargano 6.5: Lotta come un leone, così come vuole Mazzarri. Riesce a mantenere la stessa intensità per 90′ di gioco, poi nei supplementari cala da questo punti di vista.

Inler 6.5: Illude i 6 milioni di tifosi sparsi nel mondo con il suo gol che poteva valere l’accesso ai quarti di Champions. Gioca bene, tenendo altrettanto bene il campo. In alcune occasioni, però, non è molto lucido nel gestire alcuni palloni.

Zuniga 6.5: Gara di gran sacrificio per il colombiano che si danna l’anima in attacco e in difesa. Va vicino al gol, ma nel frangente è stato sfortunato.

Hamsik 7: Gara di grande intelligenza per lo slovacco. Stasera è ispirato: lo si vede nel momento in cui va alla conclusione con una certa continuità creando sempre grattacapi agli avversari. Peccato per quel tiro al volo su cross di Lavezzi che ha sfiorato l’incrocio dei pali. (1′ sts Pandev s.v.)

Lavezzi 6.5:  La retroguardia dei Blues non gli dà pace, Terry, specialmente, non lo lascia partire fermendolo sempre con grande esperienza. Le sue lacrime sul triplice fischio finale dell’arbitro sono quelle di ogni tifoso napoletano…

Cavani 6.5: Manca l’appuntamento con il gol, ma il Matador è un giocatore senza eguali per completezza. Straordinario quando ripiega in difesa, riesce a strappare anche gli applausi dei supporters londinesi.

Ecco il tabellino completo del match:

Chelsea: Cech 7, Ivanovic 7, Luiz 6.5, Terry 7 (8′ pts Bosingwa s.v.), Cole 6, Essien 6, Ramires 7, Lampard 6.5, Sturridge 5.5 (18′ st Torres 5), Mata 5.5 (5′ pts Malouda s.v.), Drogba 7.5. A disp. Turnbull, Kalou, Cahill, Mikel. All. Di Matteo 7

Napoli: De Sanctis 6, Campagnaro 5.5, Cannavaro 6, Aronica 5.5(5′ sts Vargas s.v.), Maggio s.v. (36′ pt Dossena 5), Gargano 6.5, Inler 6.5, Zuniga 6.5, Hamsik 7 (1′ sts Pandev s.v.), Lavezzi 6.5, Cavani 6.5. A disp. Rosati, Fernandez, Britos, Dzemaili, Vargas. All. Mazzarri 5.5

Arbitro: Brych (Germania) 4.5
Marcatori: 28′ pt Drogba, 3′ st Terry, 10′ st Inler, 31′ st Lampard rig., 15′ pts Ivanovic
Note: ammoniti Lampard, Cannavaro, Dossena, Cole, Inler, Campagnaro

Servizio a cura di Stefano D’Angelo

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.