Chelsea, Hazard: “Sarri è vecchio, ma il suo calcio mi piace”

''E’ diverso rispetto a Conte e Mourinho”

Vietato accontentarsi, firmato Maurizio Sarri. Comandamento preciso in casa Chelsea. L’allenatore vuole sempre il meglio dai suoi giocatori. Lo sa bene anche Eden Hazard, che alla vigilia della sfida col Manchester City ha rilasciato alcune dichiarazioni al Times: “E’ un vecchietto, ma pensiamo il calcio allo stesso modo. Quando abbiamo la palla, siamo molto liberi, non solo io ma anche Willian e Pedro. Quindi possiamo muoverci molto. Sarri ama il controllo del pallone e usa molte statistiche: possesso, tiro e occasioni da gol. In passato abbiamo giocato più in contropiede. Con lui è diverso rispetto a Conte e Mourinho. A volte manteniamo il possesso e capisco che i tifosi vogliono che attacchiamo sempre, ma fa parte del calcio. Stiamo ancora imparando i concetti di Sarri. Ma questo tipo di calcio mi piace”.

Attualmente Hazard è il miglior marcatore del Chelsea con 12 gol realizzati in Premier League. Il suo record in maglia Blues è 16 centri, realizzati nella stagione 2016/2017. Sarri, però, si aspetta tanto dall’attaccante belga: “Tutti vogliono che segni 40 o 50 reti ogni anno, ma non sono sicuro di riuscirci. Prima Mourinho e Conte, adesso Sarri pensano che io possa farlo. Ci proverò. Mi piace essere la stella della squadra e fare gol, però è importante anche passare il pallone ai compagni per metterli in condizione di segnare. Il mio obiettivo è aiutare la squadra a vincere”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.