“Ringrazio Diego Armando Maradona per la visita fraterna. Siamo stati insieme a Fidel. Grazie “pibe”!: così il presidente venezuelano Hugo Chavez ha reso noto via Twitter di aver ricevuto Maradona all’Avana, dove venerdì aveva fatto sapere di aver concluso “con successo” un ciclo di chemioterapia contro il cancro. L’ex ct dell’Argentina e il leader “bolivariano” venezuelano sono amici da molto tempo e negli ultimi anni si sono incontrati in più di un’occasione, l’ultima delle quali lo scorso luglio, quando Maradona venne ricevuto al palazzio “Miraflores”, sede della presidenza di Caracas, da Chavez.
Maradona ha un rapporto molto solido con i leader del Centro-Sud America. Il rapporto con Fidel Castro è addirittura cominciato quando il fuoriclasse argentino era il capitano del Napoli: scelse le strutture mediche di Cuba per le prime cure contro la tossicodipendenza. Poi l’amicizia con Lula, ex presidente della Bolivia, oltre che con Cristina Kirchner, la presidentessa dell’Argentina che un anno fa tentò di evitare l’esonero di Diego dopo il flop mondiale. Maradona, che sull’avambraccio sinistro ha un tatuaggio del Che Guevara, mostrato con grande orgoglio, ha dichiarato sempre la sua stima e il suo affetto verso questi esponenti politici e spesso li ha sostenuto contro il potere forte degli Stati Uniti: Diego ha addirittura attaccato Bush e Obama. “Ma rest un uomo del popolo, non entrerò mai in attività politiche”, ha detto l’ex ct dell’Argentina.
Il presidente dell’Afa, il potente Grondona, probabilmente solleverà dall’incarico Sergio Batista dopo l’eliminazione della Seleccion dalla Coppa America, tuttavia è da escludere che possa rivolgersi a Diego. Perché i loro rapporti sono pessimi e perchè due mesi fa l’ex campione del Napoli ha trovato squadra: ha firmato per l’Al Wasl, club degli Emirati Arabi. Maradona non sarà seguito in questa avventura da Alejandro Mancuso, suo ex procuratore e suo vice ai Mondiali: lo ha accusato di averlo raggirato a proposito di alcuni contratti pubblicitari in Cina e nei suoi confronti ha avviato un’azione legale.
La Redazione
C.T.
Fonte: Il Mattino
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro