Cerca
Close this search box.

Chavez, che resistenza ai test fisici. L’argentino firmerà un quadriennale

Al centro sportivo del Napoli, Cristian Chavez è giunto in taxi, accompagnato dal suo agente Alejandro Mazzoni (lo stesso di Lavezzi). Alle 13.40 il via ai test clinici, sotto lo sguardo attento del medico sociale del club azzurro, Alfonso De Nicola. Chavez è risultato in perfetta forma.

Il fisico – Certo, la sua struttura è particolare: appena 171 centimetri di altezza, baricentro molto basso e gambe curve: non avrà la forza esplosiva del Pocho, ma dicono sia dotato di tecnica sopraffina. Dal punto di vista della condizione di sicuro non avrà problemi a mettersi presto al livello dei compagni. Infatti, fino a pochi giorni fa si è allenato nelle fila del San Lorenzo (con il quale ha pure esordito nel campionato di Apertura giocando 90 minuti contro il Lanus). Il club rosarino, però, non lo ha convocato in occasione delle ultime due gare proprio per preservarlo da eventuali infortuni e poter portare di conseguenza a termine la trattativa con il Napoli.

Col preparatore atletico – Ovviamente, i ritmi del nostro calcio non sono però paragonabili a quelli argentini e quindi per Chavez inizierà adesso un periodo di lavoro personalizzato, secondo una tabella ad hoc che appronterà per lui il preparatore atletico del club azzurro, Giuseppe Pondrelli. Il contratto che lo legherà al club azzurro per i prossimi quattro anni è di certo il più ricco della carriera di Cristian, che fino a pochi giorni fa percepiva in Argentina un ingaggio inferiore ai 100.000 euro, roba da Lega Pro in Italia.

Fonte: Gazzetta dello Sport

La Redazione
S.D. 

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.