Cerca
Close this search box.

Champions, novità per chi vince l’Europa League 2014-15: arrivano le ufficialità

La nuova Champions prende forma, e le novità non mancheranno. La UEFA ha comunicato in maniera ufficiale sia il calendario per la stagione 2015/16 –  s’inizierà il 15 settembre 2015, e la finale sarà il 28 maggio 2016 – sia le nuove disposizioni. La più rilevante, un “ritorno al passato”. Il campione dell’Europa League infatti accederà automaticamente – come minimo – alla fase dei play-offs della Champions. Andrà direttamente nella fase a gironi qualora il Campione in carica della Champions si classifichi per la fase a gruppi attraverso il proprio campionato nazionale. Di conseguenza, il numero massimo per accedere alla Champions salirà a 5 nel caso in cui né il campione della della Coppa dalle grandi orecchie né quello dell’Europa League si classifichino alla Champions attraverso il campionato nazionale.
Esempio: caso spagnolo con 4 posti per la Champions e 2 per l’Europa League. Il quarto “passerebbe” all’Europa League e non per la Champions. Chi sarà l’erede del Siviglia? In palio, la Champions.

fonte: gianlucadimarzio.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.