Cerca
Close this search box.

Champions, Lipsia-PSG 0-2 al 45’: parigini sul velluto

Come contro l’Atalanta, stavolta con le ali invece che con l’arpione. Però la firma di Marcos Aoás Corrêa da San Paolo è ancora in calce sull’Europa che mai s’era vista così. Angel di Maria, che segnerà poi la rete del raddoppio in chiusura di frazione, al tredicesimo fa un cross degno del suo nome di battesimo, Marquinhos rimbalza sul terreno e vola alto. Di testa trafigge Gulacsi, portando i parigini avanti. Il Lipsia, nella notte della sua storia, reagisce, dietro Upamecano e Mukiele vivono tra contrasti e preghiere contro Neymar e Mbappé, davanti Sabitzer sulla destra è quello che trotta di più ma senza Werner pure i bibitari hanno meno energie da vendere davanti. Il francese, di ritorno dall’inizio dopo l’infortunio, al ventitreesimo inizia a frullar le gambe in dribbling e ricorda davvero Ronaldo, l’esecuzione poco conta: Kylian è sfrontato e dorato, baciato da un talento enorme e pure i connazionali, ma avversari, del Lipsia, lo sanno e glielo si legge negli sguardi. Al trentacinquesimo, punizione dai trentacinque, defilata sulla destra: Neymar, tanta arroganza quanta bravura, tira. Conclusione arcuata, prende il palo e poi ride, Gulacsi meno. Il portiere aveva già sbagliato un rinvio in apertura di gara, in chiusura Di Maria non lo grazia. Rinvio stonato, il PSG recupera, Neymar tocca di tacco e il Fideo appoggia di mancino in rete. Quarantacinque minuti dalla gloria, le ali sono tutte parigine.

Fonte: Tuttomercatoweb.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.