Champions League – Totti ancora Re di Roma, ecco tutti i risultati

"Er Pupone" firma il pari tra City e Roma con un cucchiaio dei suoi. PSG-Barça: che spettacolo! Bilbao male col Bate

Altro record di Francesco Totti: ‘er Pupone’ timbra infatti il tabellino dei marcatori in City-Roma (e che gol!) diventando così il giocatore più anziano (38 anni e due giorni) ad aver segnato nella massima competizione europea. La sua perla, il classico ‘cucchiaio’, vale alla Roma di Garcìa un buon punto sul difficile campo del Manchester City. Del Kun Aguero su rigore la rete dell’iniziale vantaggio citizen. Nel girone della Roma vince anche il Bayer, di misura sul CSKA grazie al penalty di Muller. Penalty assegnati anche nel corso di Shaktar-Porto: i lusitani, però, segnano solo uno dei due rigori concessi dall’arbitro e si accontentano del 2-2 finale in rimonta. La rete di Matic in Sporting-Chelsea vale 3 punti per i londinesi, mentre Shalke-Maribor è 1-1 come Apoel-Ajax. Spettacolo al “Parco dei Principi” dove PSG e Barça si danno battaglia fino all’ultimo colpo: alla fine hanno la meglio i transalpini anche grazie alla prima rete in Champions di Verratti. Male l’Athletic, che cade sotto i colpi di Polyakov e Karnistkiy nel primo tempo. Inutile il gol di Aduriz che accorcia le distanze.

Ecco i risultati di giornata:

CSKA Mosca-Bayern Monaco 0-1 (22′ rig. Muller)

APOEL Nicosia-Ajax  1-1 (31′ Manduca; 28′ Andersen)

BATE Borisov-Athletic Bilbao 2-1 (19′ Polyakov, 41′ Karnitskiy; 45′ Aduriz)

Manchester City-Roma  1-1 (4′ rig. Aguero; 23′ Totti)

PSG-Barcellona 3-2 (10′ David Luiz, 26′ Verratti, 54 Matuidi; 12′ Messi, 56′ Neymar)

Schalke 04-Maribor 1-1 (56′ Huntelaar; 37′ Bohar)

Shaktar Donetsk-Porto 2-2 (52′ Alex, 86′ Adriano; 89′ rig. e 91′ J.Martinez)

Sporting Lisbona-Chelsea 0-1 (34′ Matic)

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.