Champions League – Scivolone Bayern, il Porto passa 3 a 1 al Do Dragao

Doppio Quaresma e Jackson Martinez, si complica la qualificazione per Guardiola

Incredibile passo falso del Bayern che cade per 3 a 1 in Portogallo contro un Porto travolgente a cui va persino stretta la vittoria con due goal di scarto. Meno di venti minuti ed è subito 2 a 0 per i Dragoes che sfruttano a pieno i grossolani errori difensivi dei bavaresi. Al 3′ è Xabi Alonso che si fa soffiar palla da Jackson Martinez lanciando il colombiano in contropiede, a tu per tu con Neuer che lo stende, rigore e giallo per il portiere tedesco. Dal dischetto Quaresma è freddo e porta in vantaggio i portoghesi. Al 10′ ancora un regalo del Bayern, questa volta è Dante a perder palla e a lanciare in campo aperto Quaresma che davanti a Neuer è lucido e raddoppia il vantaggio. Alla mezzora Thiago Alcantara accorcia le distanze per i bavaresi con un goal fondamentale soprattutto in vista della sfida del ritorno, dove Guardiola spera di poter contare su qualche recupero eccellente. Al 65′ Jackson Martinez riallunga per il Porto sfruttando un lancio da 60 metri di Alex Sandro e l’ennesima indecisione dei centrali del Bayern. Nei minuti finale i Dragoes resistono agli sterili attacchi del Bayern che senza le sue frecce migliori sulle fasce, Robben e Ribery, fatica a sfondare e a rendersi pericoloso.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.