Cerca
Close this search box.

Champions League – Polveri bagnate all’Etihad, la semifinale tra Man. City e Real Madrid termina 0 a 0

Blancos privi di Ronaldo e James, la squadra di Pellegrini strappa un pareggio grazie ad Hart

Semifinale Champions da polveri bagnate quella all’Etihad Stadium tra il Manchester City ed il Real Madrid. Blancos privi di Cristiano Ronaldo e James Rodriguez e con una formazione molto rimaneggiata che ha visto la presenza di tanti calciatori della ‘cantera’, da Carvajal a Lucas Vazquez fino a Jesè Rodriguez nella ripresa. Zidane continua nel suo tentativo di trasformare il Real Madrid in una squadra con un’identità e non in una formazione piena di All Star ma totalmente priva di equilibrio. Il tecnico francese continua nella scelta di Casemiro davanti alla difesa, preferendo un mediano in più ed un esterno d’attacco in meno, affidando a Bale la ‘licenza d’uccidere’ la difesa del City che però regge bene l’urto con Otamendi e Kompany che soffrono realmente solo nell’ultimo quarto d’ora della partita, dove la scarsa abitudine dei Citizen a partite di questo livello si è tramutata in paura che quasi non si mutava in beffa con la traversa di Jesè ed i salvataggi miracolosi di Hart. Alla fine lo 0 a 0 sta anche stretto ai ‘blancos’ e tiene ancora aperte le speranze di qualificazione per la squadra di Pellegrini. Tutto rimandato al Santiago Bernabeu la prossima settimana, mercoledì 4 Maggio.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.