Champions League, oggi il via libera dell’UEFA sul Var dal 2019/2020

Si attendono aggiornamenti

Un anno d’attesa ma il Var si avvicina. Oggi l’Esecutivo Uefa dovrebbe dare l’ok al progetto del presidente Ceferin: la “moviola” sarà introdotta dal 2019-20, cominciando dai playoff di agosto. Ma quest’anno niente. È difficile immaginare un torneo così importante senza il supporto tecnologico. Però Ceferin era stato chiaro al sorteggio di Montecarlo: per lui gli arbitri non sono ancora pronti e l’Uefa deve allineare tutti gli impianti e strutture ad uno standard univoco. L’idea Uefa è testare la Var nella prossima Supercoppa, il 14 agosto a Istanbul, e quindi partire con la Champions. L’anno dopo, il 2020-21, estensione all’Europa League.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.