Prosegue senza esclusione di colpi la guerra aperta fra Sky e Mediaset scatenata dalla concessione in esclusiva da parte dell’Uefa dei diritti della Champions League per il triennio 2015-18 in favore dell’azienda di Berlusconi. Mediaset ha, o meglio dovrebbe avere, i diritti in esclusiva sul territorio italiano delle immagini della più importante competizione europea per club.
IL CASO ZDF – Dovrebbe, perchè come accaduto anche durante il doppio preliminare che ha visto la Lazio uscire sconfitta nel confronto con il Bayer Leverkusen, sulla piattaforma satellitare di Sky le due partite erano a disposizione dei clienti attraverso il canale tedesco ZDF.
LA FURIA DI MEDIASET – A chiarire la posizione di Mediaset ci ha pensato in un’intervista a Repubblica Yves Confalonieri, capo dei contenuti di Mediaset Premium: ‘Abbiamo chiesto spiegazioni alla Uefa e per il momento siamo arrivati a questa decisione in sinergia: il segnale di Zdf sarà criptato e non più disponibile. Inoltre, dichiaro ancora una volta che non ci sarà nessun accordo con Sky e che la Champions è nostra. Partiremo con il botto: per la prima giornata dei gironi daremo in chiaro le sfide di Real Madrid e Chelsea. La Roma sarà disponibile in pay per view ma decideremo di volta in volta”.
OSCURATI I CANALI FREE – Ma Mediaset non ha intenzione di fermarsi qui e ha scelto di oscurare i canali generalisti sulla piattaforma Sky. Allo scoccare della mezzanotte, il segnale satellitare gratuito di Rete 4, Canale 5 e Italia 1 verrà criptato. Per gli utenti Sky i canali saranno ancora disponibii grazie alla digital key non più sui canali 104-105 e 106, ma sui canali 5004-5005 e 5006.
SKY SI AFFIDA ALLA RAI? – Ora, secondo il Corriere Economia, i canali oscurati da Sky potrebbero venire sostituiti in fretta affidandosi al gruppo Rai. Rai 4 è pronta a prendere il posto di Rete 4 mentre i canali 105 e 106 saranno occupati da Sky Uno (con le serie e i talent esclusivi di Sky) e Super Fox (che trasmetterà tutte le serie Tv in anteprima del gruppo Fox).
Fonte: Calciomercato.com
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro