Champions League, Borussia Dortmund-Monaco 2-3, doppietta del baby fenomeno Mbappè

Grande prova del talento classe 1998 nella vittoria dei monegaschi a Dortmund

Il match di Champions League tra Borussia Dortmund e Monaco, rinviato ieri a causa dell’esplosione accanto il pullman del Borussia Dortmund (che ha tra l’altro colpito il difensore spagnolo Marc Bartra) si è disputato oggi pomeriggio e si è concluso sul risultato di 3 a 2 per i francesi.

Tante emozioni da entrambe le parti, tanti giovani in mostra sul panorama europeo con in particolare una menzione per i francesi Mbappè e Dembelè. E’ proprio Mbappè, classe 1998 richiesto in tutta Europa, il protagonista di giornata, autore di una splendida doppietta  e spina nel fianco continua per i difensori avversari: il gioiellino monegasco prima si conquista un rigore che Fabinho sorprendentemente butta fuori e poi poco dopo insacca la rete dell’1 a 0. I tedeschi sono sotto choc ed il difensore Bender insacca nella propria porta un traversone e il primo tempo si conclude sul 2 a 0.

Nella ripresa succede di tutto: il Borussia si è buttato in attacco e accorcia le distanze con Dembelè, ma ancora Mbappè, sfruttando un’amnesia difensiva di Piszcek, riporta il risultato sul 3 a 1. Nel finale è Kagawa ad accorciare le distanze e a portare il risultato finale sul 3 a 2  finale.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.