Cerca
Close this search box.

Champions League 15/16, solo il vincitore dello scudetto sarà testa di serie!

Grandi novità all’orizzonte per la Champions League 2015/2016. L’intenzione, così come dichiarato dal segretario generale dell’Uefa Gianni Infantino in occasione del convegno “Leaders in Football” tenutosi a Londra, è quella di modificare le regole per le teste di serie.

Il nuovo testo del regolamento, che sarà varato nel prossimo esecutivo Uefa del prossimo dicembre che si terrà a Nyon, prevede che, dalla prossima Champions 2015/2016, nell’urna delle teste di serie non verranno più inserite le squadre in base al loro coefficiente Uefa, bensì saranno inseriti campioni d’Europa in carica e i vincitori dei primi sette campionati del ranking Uefa: Spagna, Inghilterra, Germania, Italia, Portogallo, Francia e Russia.

Verranno in questo modo premiati anche dei campionati che nella Champions League in corso non hanno potuto beneficiare dell’urna della prima fascia. Parliamo di Portogallo, Francia, Russia e Italia e nella fattispecie le teste di serie sarebbero state Benfica, Paris Sain Germain, Cska Moca e Juventus. Ma soprattutto non si vedranno più, così come successo quest’anno, Paesi come la Spagna con tre squadre inserite nell’urna della prima fascia.

Fonte: GianlucaDiMarzio.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.