Cerca
Close this search box.

Champions, il Napoli pesca il Real Madrid: Ancelotti è pronto a tornare al Maradona

Dopo aver vinto le prime due giornate di campionato, il Napoli di Rudi Garcia ha conosciuto chi sfiderà nella fase a gironi della Champions League. L’urna di Montecarlo ha dirottato gli azzurri nel Girone C, dove sfiderà il Real Madrid dell’ex Carlo Ancelotti, il Braga e l’Union Berlino (ovvero la nuova squadra di Leonardo Bonucci.

L’avversaria più forte, e non solo sulla carta, è sicuramente il Real Madrid di Carlo Ancelotti. Tuttavia, al netto del grandissimo inizio di Jude Bellingham, i ‘Blancos’ devono affrontare degli infortuni davvero importanti: da quello di Courtois, passando per quello di Militao, a quello di Vinicius Junior. Se il rientro dei primi due è abbastanza lontano, considerando che si sono rotti due crociati, il brasiliano potrebbe tornare a disposizione di Ancelotti tra un mese e mezzo.

Nonostante questi infortuni, il Real Madrid ha iniziato nel migliore dei modi il proprio campionato. La squadra spagnola, dopo le prime tre giornate di Liga, è infatti primo a punteggio pieno, visto che ha battuto l’Athletic Bilbao, l’Almeria ed il Celta Vigo. Altro spunto interessante, ovviamente, è il ritorno di Carlo Ancelotti a Napoli, dove nel dicembre del 2020 fu esonerato da Aurelio De Laurentiis.

Mentre per l’ultimo precedente tra le due squadre non bisogna andare tanto indietro, visto che si affrontrarono agli ottavi di finale nel 2017. A passare il turno fu la squadra di Zidane, visto che batté il Napoli di Sarri sia andata (3-1) che al ritorno al Maradona (sempre con il risultato di 1-3).

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.