Cerca
Close this search box.

Champions ed Europa League, cambiano regole sui gialli: azzerati dopo gli ottavi di finale

Buone notizie per Koulibaly e Mario Rui

Nessun calciatore sarà diffidato nei quarti di finale di Champions ed Europa League. Considerate le novità apportate alla fase finale del torneo in questa stagione, la UEFA ha infatti reso noto che le ammonizioni saranno azzerate al completamento degli ottavi di finale della competizione, anziché dei quarti come previsto in via generale. L’obiettivo della regola, come noto, è evitare quanto più possibile che un calciatore possa saltare per squalifica la finale del torneo. Buone notizie, ovviamente, per la Juventus (Matuidi è diffidato), ma soprattutto per il Napoli (Koulibaly e Mario Rui), mentre l’Atalanta è già ai quarti e non ha di conseguenza giocatori in diffida. In Europa League, l’Inter ha tre giocatori in diffida (Godin, Barella, Candreva) e la Roma, dopo l’addio a Smalling, ha il solo Kluivert.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.