Cerca
Close this search box.

Champions, ecco i risultati dei preliminari: la sconfitta del Lione alimenta le speranze azzurre

Si alimentano le speranze di terza fascia per il Napoli : brutta sconfitta casalinga del Lione con la Real Sociedad

Vince lo Zenit, che in terra andalusa ipoteca il passaggio del turno con un netto 4-1 ai danni del Pacos de Ferreira grazie ad uno Shirokov in grandissima forma (tripletta personale per lui). Per il Napoli questa non è una buona notizia, dato il ranking UEFA degli uomini di Spalletti, che in caso di passaggio del turno spingerebbero Cannavaro e compagni verso la quarta fascia. Per una notizia così così, eccone una lieta: il Lione cade incredibilmente sotto i colpi della Real Sociedad. 2-0 per gli iberici, con Griezmann e Seferovic a spezzare i sogni di Gonalons e compagni. Il Lione, come lo Zenit, partirebbe avvantaggiato dalle urne rispetto al Napoli ed una sua non qualificazione potrebbe alimentare le speranze di terza fascia (ma la situazione è comunque molto complicata). Inoltre lo svarione dell’ Olympique potrebbe avvicinare proprio Gonalons agli azzurri: il centrocampista francese ha infatti apertamente dichiarato la sua volontà di giocare la prossima Champions. Impresa del quasi sconosciuto Shaktar Karagandi, campione del Kazakistan capace di regolare in casa il favoritissimo Celtic (2-0 il passivo); non delude il Plzen, bestia nera del Napoli nell’ultima Europa League: 3-1 agli sloveni del Maribor. Unico pareggio di giornata quello del Milan in casa del PSV. Ecco tutti i risultati di giornata:

Shaktar Karagandi-Celtic 2-0

Pacos De Ferreira- Zenit San Pietroburgo 1-3

Lione- Real Sociedad 0-2

Viktoria Plzen- Maribor 3-1

PSV- Milan 1-1

 

La Redazione

M.P.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.