Ha giocato poco in Italia, ma Nathaniel Chalobah ricorda benissimo la sua esperienza a Napoli. Ecco le sue parole in un’intervista a “The Totally Italian Football Show”:
“Tatticamente Sarri è il miglior allenatore con cui abbia mai lavorato. È un professionista estremamente coinvolto nel suo lavoro. Si concentra molto sulla preparazione situazionale della squadra, ogni giorno in allenamento sistemavamo alcuni dettagli in vista della partita successiva. Nel frattempo, sviluppavamo anche il nostro gioco, secondo principi chiari e riconoscibili”.
Sulla gestione della rosa e il rapporto con i suoi uomini: “In Italia ci sono 12 calciatori in panchina, non è facile rendere tutti felici. Durante gli allenamenti, ha spesso perso la pazienza con me perché mi spiegava alcune cose e io non riuscivo a recepire. Però è sempre stato chiaro, ha cercato sempre di spiegarmi come voleva che interpretassi il gioco”.
Un aneddoto divertente sui calci piazzati: «Quando sono arrivato, mi ha dato un foglio di carta con le istruzioni sui calci piazzati. C’erano dieci schemi diversi, che io avrei dovuto imparare. A quel punto mi sono perso, ma questo racconta la sua attenzione a ogni dettaglio. Per quanto mi riguarda, mi sono trovato a studiare le posizioni su rimessa laterale per la prima volta nella vita».
Su Napoli: “Li si respira un’aria particolare: le persone mi chiedevano foto nonostante avessi giocato pochi minuti, non ci credevo manco io quando capitava… Tutto quello per me era una motivazione, devo dire che mi sento ancora napoletano”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro