Cerca
Close this search box.

Cesena-Napoli 1-4, le pagelle: Hamsik ritrovato, Higuaìn letale, finalmente Callejòn!

Rafael 6.5: Dopo l’ottima prestazione di Doha il portiere azzurro si conferma anche questa sera. Sembra giocare con più coraggio, soprattutto per quel che riguarda le uscite, suo punto debole di questa stagione. Dà la giusta sicurezza alla retroguardia.

Maggio 6: Accorto il terzino azzurro, riesce a contenere Mazzotta che corre non poco sulla sua corsia di competenza. Bene anche in fase offensiva, bravo a capire i tempi giusti per proporsi in avanti.

Albiol 6.5: Passi avanti anche per lo spagnolo che si era reso protagonista di qualche errore in Supercoppa. Resta concentrato per tutti i 90′. Buona la sua prestazione.

Henrique 5.5: Perde una palla pericolosa a centrocampo ad inizio secondo tempo e fa partire un contropiede avversario sugli sviluppi del quale è costretto a rimediare un’ammonizione per fallo su Rodriguez. Non scala su Brienza quando l’ex Palermo sigla il gol dell’1-4. Avrebbe potuto far meglio.

Britos 6: Ormai è da considerarsi a tutti gli effetti un terzino sinistro azzurro, specie con l’assenza di Ghoulam. Questa sera a tratti appare un po’ nervoso, rischia l’ammonizione che poteva rivelarsi fatale perchè diffidato. Bravo a respingere la conclusione di Valzania.

Gargano 6.5: Tanta quantità a centrocampo che annulla la superiorità numerica a centrocampo. Probabilmente, e forse anche Benitez lo ha capito, è il giocatore ideale da affiancare a David Lopez. (Jorginho s.v.)

David Lopez 6: Corre tanto, ma questa oramai è una costante. Se avesse colpito con maggiore forza di testa in area avrebbe trovato la prima gioia del gol in azzurro. Leggermente in affanno sul forcing ad inizio di secondo tempo da parte del Cesena.

Callejòn 7: Ritrova il gol, finalmente, e lo fa alla sua maniera. Quello di cui aveva bisogno per gettarsi alle spalle un periodo buio ed iniziare nel migliore dei modi il 2015. Per il resto riesce ad incidere prepotentemente sul match in entrambe le fasi. (Radosevic s.v.)

Hamsik 7.5: Partita da leader per Marek che in pratica è sempre presente nella manovra azzurra. Sforna suggerimenti per i compagni e trova anche il gol.  Straordinario l’assist per Higuaìn che vale il raddoppio azzurro. E’ questo il vero Hamsik.

De Guzman 6: Partita di sacrificio per l’olandese che, probabilmente su richiesta di Benitez, resta schiacciato per creare più densità a centrocampo soprattutto in fase di non possesso. (Mertens 6: Circa 25 minuti a disposizione del belga che avrebbe l’opportunità di chiuderla definitivamente, ma il suo destro a giro finisce di poco a lato negandogli la gioia del possibile 0-4).

Higuaìn 7.5: Letale in area di rigore, implacabile il Pipita. Il gol di Callejòn nasce da un suo spunto, sigla una doppietta e serve l’assist per il gol di Hamsik. Prestazione super per l’argentino, rinvigorito anche lui dopo la grande gara di Doha.

Servizio a cura di Stefano D’Angelo

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.