Cesari: “Con la designazione di Damato, Braschi ha rischiato molto”

Graziano Cesari, ex arbitro e curatore de “La moviola è uguale per tutti”, programma dedito ad analizzare le prestazioni dei fischietti della Serie A, analizza, davanti alle telecamere Mediaset Premium, la designazione di Damato, l’avvocato di Barletta. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it:

Chiunque avrebbe scommesso su Orsato per arbitrare una gara difficile come quella odierna, invece Braschi ci ha sorpresi ancora una volta. Certo che, dopo il putiferio capitato a Valeri nel derby, che come Damato è stata una designazione che ha fatto molto discutere, un’altra designazione sbagliata e quindi una prestazione insufficiente del direttore di gara, significherebbe molto, in maniera negativa, per il designatore. Ricordiamo che Damato ha arbitrato solo tre volte quest’anno e sempre gare a basso coefficiente di difficoltà, che non ha mai diretto una gara di Champions e che, seppur internazionale, è in terza fascia. Come caratteristiche, nelle statistiche della passata stagione, dove ha arbitrato 19 gare, possiamo notare una certa predisposizione a fermare il gioco, con una media di 32 falli a gara. Inoltre il fischietto pugliese ha fischiato 10 penalty ed espulso 7 giocatori.”

La Redazione

M.P.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.