Cesare Maldini: “Conte scelta giusta per la nazionale. Prima allenatori di nazionale e club erano due categorie separate”

Cesare Maldini è intervenuto a Radio Goal, in onda sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di IamNaples.it:

“Conte C.T.? È una scelta che mi piace, non guarda in faccia a nessuno e lavora tanto, con la Juventus ha fatto un grandissimo percorso. Ci vuole lavoro e fortuna nel trovare i calciatori giusti che possono sposarsi al meglio con la tua idea tattica. Sono stato C.T. tra il 1996 e il 1998, non ho mai convocato in nazionale Conte come calciatore semplicemente perché avevo fatto delle scelte differenti. Prima per diventare allenatore della nazionale si faceva un iter differente, cominciavi come secondo allenatore e lavoravi con le nazioni giovanili, oggi invece si prendono uomini che hanno fatto bene con le squadre di club. Il mio più grande ricordo in nazionale è la vittoria nell’82, quando ero il secondo di Bearzot.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.