Cesarano: “Spero di vedere all’opera qualche baby stasera. L’Inter? Il campionato è lungo ma…”

Rino Cesarano, collega de “Il Corriere dello Sport”, interviene a Marte Sport Live. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it:
Mazzarri ha fatto bene ad aggregare la Primavera a Castelvolturno, i giovani, in questo modo, hanno la possibilità di respirare l’aria dei grandi Campioni. In genere tendiamo sempre a trovare il pelo nell’uovo, in questo caso non possiamo fare che i complimenti alla società. Stasera spero possano esordire i baby che siederanno in panchina. Chi mi ha colpito di più? Roberto Insigne, oltre alle qualità tecniche, ha dimostrato, nelle gare disputate con la Primavera, un grande carattere da trascinatore nonostante la giovane età. Fornito? Si sta dimostrando un calciatore molto duttile, giocando sia dietro alle punte, da trequartista, che da vero e proprio regista in mezzo al campo. Anche Nowotny sta impressionando. Uvini? C’è molta curiosità su di lui, era titolare del Brasile Olimpico. Non dobbiamo aspettarci troppo da lui, ma attendere dei segnali positivi. La strategia del Napoli sui giovani? Fa bene ad acquistarli, ma c’è qualcosa da rivedere: vedi l’esempio di Fernandez, forse sarebbe il caso di acquistare queste giovani promesse e dare loro la possibilità di giocare, anche altrove. Stasera sono curioso di vedere anche El Kaddouri all’opera: giocherà con Cavani e Vargas davanti a lui e può esprimersi ai suoi livelli. Il Napoli deve giocare in maniera sciolta e consapevole e cercare di trarre i migliori frutti da questo test. La gara con l’Inter? Il Napoli ha dimostrato di poter essere l’anti-Juve, a Milano non si decide nulla, il campionato è ancora lungo e anche un’eventuale sconfitta non vorrebbe dire uscire dai giochi, ma pensate se si dovesse vincere: sarebbe una bella iniezione di fiducia e consapevolezza nei propri mezzi. Sono convinto che il Napoli, anche forte della qualificazione in Europa League acquisita, potrà fare la sua partita.”
La Redazione
M.P.
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.