Cerca
Close this search box.

Cesarano: “Ci penserei prima di cedere uno come Gargano. Il Napoli è partito in ritardo sul Mercato”

Rino Cesarano, giornalista del “Corriere dello Sport”, è intervenuto sulle frequenze di Radio Crc. Ecco quanto messo in evidenza dalla Redazione di IamNaples.it:

“Ero un po’ contrario ai facili entusiasmi ed ero più prudente con un ottimismo di fondo, bisogna aspettare un attimo. E’ giusto essere ambiziosi, ma a dire che il Napoli è pronto per lo scudetto, bisogna stare attenti. Questa non è più la stessa squadra che lo scorso anno ha centrato il secondo posto. Mercato? Forse si è sprecato un po’ di tempo concentrandosi sulla cessione di Cavani, io ad esempio non avrei portato gli esuberi in ritiro ed adesso bisogna concentrarsi sullo smaltimento della rosa. Cedere però alcuni come Zuniga o Gargano a cuor leggero potrebbe rivelarsi un errore. L’uruguaiano può dare molto in termini di dinamismo e sostituire adeguatamente Behrami. Mi meraviglio che sia stata fatta un’altra riunione tecnica dopo l’Emirates Cup a pochi giorni dall’inizio della stagione. Non bisogna però preoccuparsi, anche delle condizioni di Mertenz, Callejon ed Higuain, sono solo in ritardo di preparazione ma non c’è da discutere sulle loro qualità. Per la difesa invece c’è qualche perplessità, io prenderei uno come Astori perché conosce il campionato italiano, perché Skrtel ha esperienza internazionale ma anche un contratto oneroso. Vice Higuain? Non la ritengo una priorità, bisogna intervenire prima a centrocampo ed in difesa. Alcune situazioni bisognava vederle prima, doveva esserci un piano già prima della cessione di Cavani e non crearlo in corsa, Benitez si sta prendendo delle grosse responsabilità”.

La Redazione

R.D.G.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.