Centrocampo in ritardo su ogni pallone, uno su tutti Zuniga: da rivedere anche la condizione atletica

I giocatori dell’Arsenal sempre primi sui palloni, o meglio quelli del Napoli sempre secondi. Poco brillanti anche da un punto di vista atletico gli azzurri all’Emirates Stadium, persi tutti i duelli individuali: in evidente difficoltà Zuniga, i centrocampisti, un po’ tutti i giocatori di Benitez fin dai primi minuti. Segnali negativi si erano già visti contro il Milan, soprattutto contro il Sassuolo e nel secondo tempo di Genova. Il Napoli molto brillante di avvio stagione con il picco di rendimento contro il Borussia Dortmund non si è rivisto nelle partite successive. Quest’anno è cambiata radicalmente la preparazione con il nuovo responsabile Paco De Miguel: introdotta la filosofia alla spagnola con tanto pallone e meno corsa, o meglio più corsa con il pallone. La filosofia che Benitez ha sempre proposto nelle esperienze precedenti arrivando poi a risultati importanti che rappresenta una novità assoluta per gli azzurri abituati ai metodi di Mazzarri e dell’ex preparatore atletico Pondrelli.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.