Centro Castelvolturno totalmente ristrutturato e si procede per stadio e cittadella

100 ettari, zona servita da trasporto sul ferro

Ad Ancelotti il presidente ha deciso di regalare un centro sportivo completamente ristrutturato, scrive il Corriere del Mezzogiorno che riporta le parole di De Laurentiis: “Non riconoscerete Castel Volturno con un’area relax-benessere tra le più all’avanguardia. Sauna, bagno turco e ogni comfort per la squadra. Un magazzino raddoppiato, area parcheggio e soprattutto il terzo campo”.  Castel Volturno è soltanto l’inizio. L’idea più che concreta – si legge – sarà quella di realizzare una cittadella sportiva come quella del Manchester City. Ha già inviato i suoi architetti a studiare il centro inglese. Suo nipote rientra in queste ore da un campus effettuato proprio al City, si farà raccontare l’esperienza provando poi a replicare: “Ho già dato incarico a una società immobiliare di individuare un terreno da cento ettari, dove realizzare dodici campi da gioco, alberghi, uffici e ovviamente settore giovanile. Sarà nell’ambito del territorio campano, non a Napoli ma in una zona già individuata ben servita dal trasporto su ferro. Sto facendo fare anche le verifiche dei terreni. Uno stadio efficiente dove poter fare anche i concerti. Uno stadio proiettato nel futuro, capace di essere accogliente ma anche di aprirsi a spettacoli. Con una sua acustica che arrivi ad ogni settore e una manutenzione che non pregiudichi poi l’attività centrale, che rimarrebbe il calcio. Una funzionalità ampia, insomma e soprattutto avveniristica. Palco per i concerti? Una pedana girevole già incorporata nel terreno e all’occorrenza da far rialzare”. 

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.