Cellino rischia l’avviso di garanzia per Cagliari-Roma

Non c’è pace per Massimo Cellino, presidente del Cagliari. L’ipotesi di reato che ora gli verrebbe contestata dalla Procura della Repubblica di Cagliari – che per ora non conferma – è istigazione a delinquere. Questo, nell’ambito dell’inchiesta aperta dal procuratore Mauro Mura e dal suo sostituto, Enrico Lussu. Cellino, alla vigilia di Cagliari-Roma, con un comunicato sul sito societario, aveva invitato i tifosi ad andare – nonostante l’ordine del prefetto di giocare a porte chiuse – allo stadio Is Arenas di Quartu per la sfida con i giallorossi, lo scorso 23 settembre. Cellino, dopo essersi autosospeso, ha scelto di difendersi nelle sedi opportune e spiegare quelle dichiarazioni. Prima si è scusato pubblicamente poi in Procura ha spiegato il fraintendimento del suo messaggio. I pm, dunque, potrebbero derubricare l’istigazione a delinquere con «l’inosservanza di un provvedimento dell’autorità pubblica». La questione potrebbe chiudersi con una multa.
La Procura sta indagando anche sull’impatto ambientale dell’Is Arenas sul Parco di Molentargius, area naturalistica protetta.

Fonte: Il Messaggero

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.