Il presidente del Cagliari Massimo Cellino ha rilasciato un’interessante intervista ai microfoni de “La Gazzetta dello Sport”. Ecco quanto sottolineato da Iamnaples.it:
Uno schiaffo e una carezza. Massimo Cellino ci tiene a mandare unmessaggio ad Aurelio De Laurentiis dopo la tempesta alla cerimonia dei calendari. Il presidente del Cagliari parte con tono duro verso il proprietario del Napoli: «Uno che critica la Lega critica se stesso, soprattutto se è solo distruttivo. E poi ricordo che sino all’anno scorso censurava certi atteggiamenti arbitrali che a suo vedere favorivano i club impegnati in Champions, ma ora che è lì la vede in maniera opposta…».
Ma perché è così polemico?
«Io l’ho sempre stimato. Ma queste storie mi fanno cadere un mito. Forse le pressioni di questa nuova situazione lo hanno indotto ad assumere questi atteggiamenti. E’ meglio, però, che cambi linea. Ha le sue idee, alcune sono eccezionali, ma radicali. Allora venga a lavorare con noi in Lega, è il benvenuto: a patto che si ricordi sempre che siamo dei colleghi e non suoi impiegati».
Ma in Lega cosa non funziona?
«Serve una struttura più snella. Beretta è un reggente, ma adesso occorre dare una sterzata e costituire un consiglio forte che sappia progettare il futuro del nostro calcio».
E il presidente?
«Deve avere la pazienza per gestire noi presidenti che, lo ammetto, siamo un po’ tutti teste di… Ci piace andare troppo sui giornali».
Ma qual è il suo contributo?
«Io mi sono già dimesso da consigliere federale e spero che lo faccia al più presto anche Lotito. I rappresentanti in federazione devono essere espressione di chi li ha votati e il presidente della Lazio non sta più con le grandi. Quindi sia coerente e faccia un passo indietro per accelerare questo processo di rinnovamento».
Ma dalla torre chi getta Lotito o De Laurentiis?
«Non c’è storia. Il presidente del Napoli a volte esagera, ma ha una visione d’insieme. Invece quello della Lazio…».
Fonte: Gazzetta dello Sport
La Redazione
S.D.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro