Cerca
Close this search box.

Ceferin: “Un centimetro non è fuorigioco”. La UEFA studia linee VAR più spesse

"Un centimetro può rovinare la stagione di un club"

Un centimetro di fuorigioco non è fuorigioco, ha dichiarato Aleksander Ceferin, presidente della UEFA, in un’intervista esclusiva ai microfoni di Sky Sports News“Non è questo il significato della regola. E deve essere un errore chiaro ed evidente per far intervenire il VAR”.

Cercare di ridurre le polemiche e favorire lo spettacolo del calcio, quello vero: dopo la proposta dello scorso dicembre, l’UEFA valuta dunque una serie di modifiche sulla regola del fuorigioco nei match di Champions ed Europa League, studiando nuove linee Var più spesse per cercare di ridurre al minimo la tolleranza legata ai centimetri delle posizioni di fuorigioco. “Le linee più spesse sono essenziali perché la linea è disegnata in modo soggettivo”, ha continuato.

Quindi, non è esatto e se è un centimetro… può rovinare la stagione di un club con una decisione sbagliata. Anche il fallo di mano per me è una problematica, ma io non so cosa fare esattamente al riguardo. Stiamo discutendo molto con i nostri arbitri“. Una novità che potrebbe già essere testata in occasione di Euro 2020 nel prossimo giugno, a meno di clamorosi dietrofront legati all’emergenza Coronavirus, che continua a tenere allarmati i campionati di tutta Europa.

In attesa della decisione, che potrebbe arrivare a fine marzo quando ci sarà una nuova riunione dell’Uefa a Budapest tra i vertici dell’International Football Association Board, Ceferin aggiunge: “Dobbiamo restare uniti. Dobbiamo discutere del futuro del calcio europeo. Dovremo tutti fare un passo indietro. Ma, alla fine, la decisione verrà presa dal Comitato Esecutivo della UEFA. Con molte discussioni, penso che saremo d’accordo molto presto perché sappiamo quali sono i principi del modello sportivo europeo e, in particolare, del calcio”.

Fonte: Gianlucadimarzio.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.