Cecilia Donadio: «Smile please» Come le ragazze

No. Non riesco a farmene una ragione. Pensare che anche il match con l’onesto Novara fanalino di coda sia diventata la madre di tutte le partite, mi crea una preoccupante depressione calcistica. «Il blocco è psicologico». «No, il calo è fisico». «Ma che dici, è la panchina che non funziona». Gli umori del tifo contribuiscono alla mia mesta confusione. Ancora perseguitata dai fantasmi di Lanzafame e Bellini, nel cuore la tristezza delle occasioni mancate per agguantare il terzo posto e la consapevolezza di quanto sia difficile l’anno prossimo risentire il ruggito Champions, mi scorre davanti agli occhi il film dell’entusiasmo delle ragazze del Napoli Carpisa Yamamay neo promosse in A1 con due giornate di anticipo. Su quelle magliette azzurre sudate dall’altra metà del pallone, negli sguardi di quelle giocatrici figlie di un calcio lontano anni luce dai capricci milionari del Campionato di A, ho letto una spensieratezza gioiosa che da settimane in Casa Napoli sembra essere merce rara. Fuori e dentro il campo. È da lì che dobbiamo ripartire mi sono detta entrando nello stadio improvvisamente rinfrancata. Smile, please! Sorridete ragazzi. Io ho cominciato con una bella risata con lo steward. Chissà se aiuta.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.