È l’internazionale Paolo Valeri (sezione Roma2) a dirigere Parma-Napoli. Con lui gli assistenti arbitrali Giordano e Ghiandai, quarto uomo Banti. Valeri, 34 anni da compiere il 16 maggio, concreto e determinato, è impiegato. È alla quinta stagione sportiva alla Can di A. In questo campionato vanta 12 presenze, in totale sono 54 le partite dirette nella massima serie. L’ultima gara arbitrata è stata Cesena-Milan e il designatore Braschi ripropone per questa partita la stessa terna presentata due settimane fa al Manuzzi.
Valeri è un arbitro affidabile e credibile. Decisionista e con buona personalità, preparato tecnicamente, affronta le partite da dirigere con attenzione, concentrazione e serenità. Veloce e rapido nei movimenti, si sposta sul terreno di gioco con intelligenza. Fischia mediamente 30 falli a partita.
Dopo un inizio di stagione poco brillante e convincente, il fischietto romano negli ultimi due mesi sta offrendo prestazioni di qualità, continue e costanti nel rendimento. L’attuale stato di forma è buono. In campo internazionale viene frequentemente utilizzato come arbitro, quarto uomo e come arbitro d’area sia in Champions che Europa League. Mercoledì scorso ha diretto bene Austria-Finlandia, sua prima designazione per una sfida tra nazionali maggiori.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro