Adesso ci vorrebbe proprio un “non c’è due senza tre”. Anche per sbugiardare l’abbrivio della scorsa stagione, quando gli azzurri si fermarono a due; e però anche per sbugiardare quella sfavorevole settima giornata (15 ottobre), storta e mal digerita, con i ducali prevalenti a Fuorigrotta per 1-2. Cosa inaspettata e giusta, anche se non buona. Una curiosità: a risultato già quasi acquisito, l’allora allenatore Colomba (ex Napoli), fece entrare l’ex Santacroce che poi giocò bene nel ritorno del Tardini, anche se gli azzurri si ripresero il maltolto.
SANTACROCE – Sfortunato e anche tanto. Vittima di numerosi infortuni, mal digeriti, il brasilero di nascita, non è riuscito a sfondare Napoli, anche se le premesse c’erano tutte. Riscattato quest’anno dal Parma, sta provando a risalire la china, ma non sembra più lo stesso difensore esplosivo dell’annata 2008/9. Un vero peccato poiché Fabiano Santacroce era arrivato persino alla nazionale di Lippi (sempre nel 2008) pur non giocando. Recentemente ha dichiarato di volere a tutti i costi riconquistare il posto nella retroguardia crociata. Ma, per ora, difficile che trovi spazio.
Chi ben comincia… E lui ha cominciato piuttosto bene, ove si pensi che, da difensore mancino, ha subito segnato nella fila del Parma in amichevole con la Samp. Ignacio David Fideleff, argentino di Rosario, corazziere biondo e riccioluto, di certo non ha rubato l’occhio in maglia azzurra, ma è pronto a rimettersi in gioco in una realtà calcistica meno stressante.
A Parma di sicuro devono aver intravisto doti (ancora nascoste) nell’ex Newell’s Old Boys, che potrebbe migliorarsi in una compagine non concorrente. Prestito con diritto di riscatto della metà, ecco la formula, e l’esordio potrebbe essere imminente dopo due panchine.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro