C’è Bergonzi, l’arbitro dei due rigori contro la Juve. Al Via del Mare gli azzurri non vincono da 18 anni

Mauro Bergonzi di Genova, 40 anni arbitrerà la delicatissima sfida di domani tra Lecce e Napoli: per tredici volte ha diretto gli azzurri e il bilancio è positivo con sette vittorie, tre pareggie e tre sconfitte. Bergonzi ha diretto il Napoli al San Paolo contro la Juventus nella sfida in cui assegnò due rigori dubbi a Zalayeta: per quelle scelte, venne a lungo scortato dalla polizia e per due anni non ha più incontrato il Napoli.
A Lecce la squadra di Mazzarri non vince dalla stagione 1993/94 quando la squadra allora allenata da Lippi vinse per 1-0 con gol di Daniel Fonseca. Nelle 15 trasferte in Salento, gli azzurri hanno vinto soltanto due volte e pareggiato otto. L’anno scorso il Lecce ha vinto per 2-1.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.