Non vuole sentir parlare di avversario decimato. Anzi Mazzarri avverte: «Sarà una partita a rischio. Loro hanno due risultati su tre rispetto a noi. Già immagino le difficoltà che incontreremo. Ormai tutte le squadre che ci affrontano, si chiudono, ripartono, stanno lì a speculare sui nostro errore.
Fece così il Villarreal all’andata. Farà così, a maggior ragione, stavolta. Ed avete visto la Fiorentina sabato? A fine gara si sono abbracciati come se avessero vinto una finale. La crescita del Napoli si nota proprio da lì, da come gli avversari ci aspettano, da come si dispongono nei nostri confronti, da come ci tolgono il respiro in ogni zona del campo. Ed ai ragazzi ho detto che ora le difficoltà sono aumentare ed occorre essere bravi a non sbilanciarsi e concedere certe ripartenze. Ci vorrebbe che riuscissimo a sbloccare subito il risultato ma questo non sempre succede. Purtroppo il calcio si gioca in due e non si può assistere ad una bella partita se l’avversario bada soprattutto a difendersi e poi sfruttare qualche nostro errore ».
NOI SENZA MAGGIO – Per Mazzarri l’assenza di Pepito Rossi (ed anche quella di Borja Valero) è relativa.
«A loro
mancherà Rossi? – replica –E chi lo dice? Io so che è stato convocato ed è venuto a Napoli. Ad ogni modo, Rossi per il Villarreal è un giocatore importante ma lo è anche Maggio per noi. Per caratteristiche non c’è un altro elemento come lui. E non lo abbiamo potuto avere con la Fiorentina ed anche in Champions. Chissà se riusciamo a recuperarloper l’Inter. E poi sento parlare ancora di turn over con il Chievo Verona. Maggio era uno di quelli a rischio ma l’ho dovuto mandare in campo per il lutto capitato a Dossena. E si è infortunato. Se avessi fatto giocare anche Cannavaro, Campagnaro, Hamsik avremmo corso il pericolo di non averne tre-quattro con il Villarreal. Già ci mancano Dzemaili, Britos, Donadel. Le assenze,come vedete, le abbiamo anche noi. Con la differenza che il Villarreal ha tanta esperienza internazionale più di noi mentre noi ritorniamo in Champions dopoventunoanni».
TUTTO SULLA CHAMPIONS– Indipendentemente dal pari a Manchester, per il Napoli andare avanti in Champions ha la priorità rispetto al campionato. Sottolinea Mazzarri:«Noi siamo abituati a preparare una partita per volta. Ma d’accordo con la società abbiamo deciso di giocarci la Champions con tutte le nostre armi. Lo scorso anno in Europa League, se ricordate, fu possibile effettuare un po’ di turn over, in Champions non più. Devono giocare tutti i titolari. Anche Gargano che pure è andato in campo per quattro gare di fila. Purtroppo si è fermato ancheDzemaili e non posso rimpiazzarlo. Vuol dire che faremo una rotazione in campionato. La verità l’ha detta Galliani, non io: la Champions ti porta via punti in campionato. Ma pur sapendolo previlegiamo la competizione europea. Gli infortuni? Quelli muscolari sono stati solo due: di Maggio, sappiamo; quello di Donadel è stato imprevisto. Gli altri sono stati di natura traumatica».
VILLARREAL DA TEMERE –«Stamattina (ieri)alle 9 mi sono visto la partita che hanno giocato a Bilbao. Anche loro hanno avuto due-tre- palle gol prima di passare in svantaggio. E sono sicuro che ripeteranno la partita dell’anno scorso. Anzi di più, perchè ora facciamo paura a tutti. Sta a noi riuscire a sbloccare il risultato cercando di correggere certi errori. L’arbitro? Non misono mai lamentato e non voglio farlo per quanto successo con la Fiorentina. In campo internazionale sono bravi e le sviste ci sono anche lì, speriamo siano a nostro favore».Infine scherza con Lavezzi:«E’ un ragazzo leale anche se gradirei che fosse più attento quando parliamo di tattica ma un difetto faccio fatica a trovarglielo».
La Redazione
A.S.
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro