Piccoli campioni crescono. E con un maestro come Zdenek Zeman l’obiettivo è sicuramente più facile da raggiungere. Sotto i riflettori, per la verità già dall’anno scorso, c’è Marco Verratti che proprio con il tecnico boemo sta tornando ai livelli che lo avevano posto al centro del mercato biancazzurro degli ultimi due anni. Anche nell’ultima estate il biondo centrocampista di Manoppello aveva ricevuto le attenzioni di diverse formazioni della massima serie e in particolare della Roma che aveva mandato suoi osservatori a seguire Verratti in più di una circostanza.
CONSACRAZIONE – Quella appena iniziata dovrebbe essere la stagione della definitiva consacrazione del talento biancazzurro che Zeman ha spesso impiegato come centrocampista centrale. A Modena ( trasferta sfortunata per il Pescara), Verratti giocò una grande gara, macchiata però nel finale dall’espulsione per un doppio giallo. Il Pescara si coccola dunque il suo gioiellino, in attesa dell’asta che potrebbe esserci in estate. Ma se Verratti dovesse giocare un girone di andata ad alti livelli, a gennaio potrebbe esserci anche qualche sorpresa.
PATRON DE CECCO – Il presidente De Cecco in più occasioni ha predetto un grande avvenire per il suo giocatore:
«Verratti ha numeri da campione. Si tratta di un giocatore tecnicamente fortissimo. Credo che il ragazzo possa fare ancora di più, considerando la presenza di un allenatore come Zeman che preferisce lavorare soprattutto con i giovani. Sappiamo – ha più volte ribadito il patron biancazzurro –che ci sono diverse società interessate al ragazzo, ma fino ad oggi non ci sono mai state trattative serie per la sua cessione. Non saremo certo noi a tarpare le ali di Verratti. Dovesse arrivare in A domani, noi saremmo felicissimi».
IL FUTURO E’ OGGI-Ma per Marco Verratti oggi esiste solo il Pescara. Nella sua ultima intervista, il giocatore ha ribadito la volontà di restare fino al termine della stagione in riva all’Adriatico:
«Vorrei restare a Pescara fino alla fine del campionato. Con Zeman mi trovo bene, e poi credo che un anno di B sarebbe importante proprio per farmi crescere al meglio. Oggi ho risolto i problemi fisici che mi avevano tormentato nella prima parte della passata stagione, per cui spero di poter fare bene e contribuire ai successi del Pescara».
ANCHE L’AZZURRO– Verratti pensa però anche azzurro. La sua esperienza con la Under 20 (che vede fra i titolari anche l’altro talento del Pescara, Lorenzo Insigne) di Luigi Di Biagio è altrettanto importante:
«Giocare con la nazionale è il sogno di ogni calciatore. Fino ad oggi ho vissuto una esperienza molto positiva che spero possa durare a lungo».
E Zeman, che sul ragazzo ha speso spesso parole importanti, è pronto a consegnare le chiavi del suo centrocampo a Verratti anche nella gara che i biancazzurri giocheranno sabato prossimo al ‘ Menti’ di Castellammare di Stabia.
La Redazione
A.S.
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro