Cerca
Close this search box.

CdS – Verratti è pronto a tutto per Zeman

"Via a gennaio? Resto qui, è un anno fondamentale"

 Piccoli campioni crescono. E con un maestro come Zdenek Zeman l’obiettivo è sicuramente più facile da raggiungere. Sotto i riflettori, per la ve­rità già dall’anno scorso, c’è Marco Ver­ratti che proprio con il tecnico boemo sta tornando ai livelli che lo avevano po­sto al centro del mercato biancazzurro degli ultimi due anni. Anche nell’ultima estate il biondo centrocampista di Ma­noppello aveva ricevuto le attenzioni di diverse formazioni della massima serie e in particolare della Roma che aveva mandato suoi osservatori a seguire Ver­ratti in più di una circostanza.

CONSACRAZIONE – Quella ap­pena iniziata dovrebbe es­sere la stagione della defi­nitiva consacrazione del talento biancazzurro che Zeman ha spesso impiega­to come centrocampista centrale. A Modena ( tra­sferta sfortunata per il Pe­scara), Verratti giocò una grande gara, macchiata però nel finale dall’espulsione per un doppio giallo. Il Pescara si coccola dunque il suo gioiel­lino, in attesa dell’asta che potrebbe es­serci in estate. Ma se Verratti dovesse giocare un girone di andata ad alti livel­li, a gennaio potrebbe esserci anche qualche sorpresa.

PATRON DE CECCO – Il presidente De Cec­co in più occasioni ha predetto un gran­de avvenire per il suo giocatore:

«Ver­ratti ha numeri da campione. Si tratta di un giocatore tecnicamente fortissimo. Credo che il ragazzo possa fare ancora di più, considerando la presenza di un allenatore come Zeman che preferisce lavorare soprattutto con i giovani. Sap­piamo – ha più volte ribadito il patron biancazzurro –che ci sono diverse socie­tà interessate al ragazzo, ma fino ad og­gi non ci sono mai state trattative serie per la sua cessione. Non saremo certo noi a tarpare le ali di Verratti. Dovesse arrivare in A domani, noi saremmo feli­cissimi».

IL FUTURO E’ OGGI-Ma per Marco Verratti oggi esiste solo il Pescara. Nella sua ul­tima intervista, il giocatore ha ribadito la volontà di restare fino al termine del­la stagione in riva all’Adriatico:

«Vorrei restare a Pescara fino alla fine del cam­pionato. Con Zeman mi trovo bene, e poi credo che un anno di B sa­rebbe importante proprio per farmi crescere al me­glio. Oggi ho risolto i pro­blemi fisici che mi aveva­no tormentato nella prima parte della passata stagio­ne, per cui spero di poter fare bene e contribuire ai successi del Pescara».

ANCHE L’AZZURRO– Verratti pensa però an­che azzurro. La sua esperienza con la Under 20 (che vede fra i titolari anche l’altro talento del Pescara, Lorenzo Insi­gne) di Luigi Di Biagio è altrettanto im­portante:

«Giocare con la nazionale è il sogno di ogni calciatore. Fino ad oggi ho vissuto una esperienza molto positiva che spero possa durare a lungo».

E Zeman, che sul ragazzo ha speso spesso parole importanti, è pronto a consegnare le chiavi del suo centro­campo a Verratti anche nella gara che i biancazzurri giocheranno sabato pros­simo al ‘ Menti’ di Castellammare di Stabia.

La Redazione

A.S.

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.