CORDOBA – El Loco Vargas non ha dubbi:
«So che possiamo fare un passo importante vincendo con la Colombia, sono già proiettato su questo. Il calcio concede le rivincite e sabato (oggi) sarà il giorno. Mi piace giocare con la nazionale del mio Paese, è il meglio che c’è, ho anche perso le vacanze per stare qui, proprio per l’amore che ho nei confronti di questa maglia. Nessuno mi obbliga, lo voglio io». E’ dall’83 che il Perù non batte la Colombia in Coppa America e il giocatore della Fiorentina, che anche oggi sarà schierato in attacco, è sicuro che il Perù sconfiggerà anche questo tabù: «Siamo coscienti che ci sono nazionali più forti della nostra – ha sottolineato –ma con la nostra attitudine e per come stiamo giocando siamo tranquilli. Credo in questo gruppo e la meta è il Mondiale e sono sicuro che le cose andranno bene anche contro la Colombia».
Fiducia nel Perù stesso clima nella Colombia, squadra che, assieme al Cile, ha ottenuto il maggior numero di punti (7) nella fase eliminatoria. Ma c’è un altro ‘italiano’, questa volta nei ‘cafeteros’, che è convinto di andare molto lontano, Camilo Zuniga, difensore del Napoli:«Siamo ben posizionati in campoha detto –dalla difesa fino all’attacco, il gruppo è unito, sappiamo che possiamo disputare una buona Coppa».E sul proprio futuro anche Zuniga rimanda al dopo-Coppa:«Sì, ho sentito qualche cosa sul Bayern Monaco, ma non ho parlato con il mio rappresentate, per adesso c’è questa Coppa che voglio vincere, tutto il resto viene dopo».Ma ci sono altre rivincite da sistemare: per Rodriguez, difensore del Perù e dello Sporting Braga, è ancora fresco il ricordo del ko con il Porto del bomber colombiano Falcao nella finale dell’Europa League:«Non ho dimenticato– ha detto –ma anche se la Colombia è un avversario duro, noi vogliamo solo vincere».
ro.z.(ecp)
Così in campo (Cordoba, ore 21 italiane)
COLOMBIA (4-1-4-1): Martinez; Zuniga, Perea, Yepes, Armero; Sanchez; Moreno, Guarin, Aguilar, Ramos; Falcao. CT: Gomez.
PERÙ (4-3-3): Fernandez; Revoredo, Acasiete, Rodriguez, Vilchez; Lobaton, Balbin, Cruzado; Chiroque, Vargas, Guerrero, CT: Markarian.
ARBITRO: Chacon (Messico).
La Redazione
A.S.
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro