Cerca
Close this search box.

CDS – Vargas e Zuniga: “Vogliamo arrivare a giocare la finale”

CORDOBA – El Loco Vargas non ha dubbi:

«So che possiamo fare un passo importante vincendo con la Colombia, sono già proietta­to su questo. Il calcio concede le rivincite e sabato (oggi) sarà il giorno. Mi piace gioca­re con la nazionale del mio Paese, è il meglio che c’è, ho anche perso le vacanze per stare qui, proprio per l’amore che ho nei confronti di questa maglia. Nessuno mi obbliga, lo vo­glio io». E’ dall’83 che il Perù non batte la Co­lombia in Coppa America e il giocatore della Fiorentina, che anche oggi sarà schierato in attacco, è sicuro che il Perù sconfiggerà an­che questo tabù: «Siamo coscienti che ci so­no nazionali più forti della nostra – ha sotto­lineato –ma con la nostra attitudine e per co­me stiamo giocando siamo tranquilli. Credo in questo gruppo e la meta è il Mondiale e so­no sicuro che le cose andranno bene anche contro la Colombia».

Fiducia nel Perù stesso clima nella Colom­bia, squadra che, assieme al Cile, ha ottenu­to il maggior numero di punti (7) nella fase eliminatoria. Ma c’è un altro ‘italiano’, questa volta nei ‘cafeteros’, che è convinto di andare molto lontano, Camilo Zuniga, difensore del Napoli:«Siamo ben posizionati in campo­ha detto –dalla difesa fino all’attacco, il grup­po è unito, sappiamo che possiamo disputa­re una buona Coppa».E sul proprio futuro anche Zuniga rimanda al dopo-Coppa:«Sì, ho sentito qualche cosa sul Bayern Monaco, ma non ho parlato con il mio rappresentate, per adesso c’è questa Coppa che voglio vin­cere, tutto il resto viene dopo».Ma ci sono al­tre rivincite da sistemare: per Rodriguez, di­fensore del Perù e dello Sporting Braga, è ancora fresco il ricordo del ko con il Porto del bomber colombiano Falcao nella finale del­l’Europa League:«Non ho dimenticato– ha detto –ma anche se la Colombia è un avver­sario duro, noi vogliamo solo vincere».

ro.z.(ecp)

Così in campo (Cordoba, ore 21 italiane)

COLOMBIA (4-1-4-1): Martinez; Zuniga, Perea, Yepes, Ar­mero; Sanchez; Moreno, Guarin, Aguilar, Ramos; Falcao. CT: Gomez.

PERÙ (4-3-3): Fernandez; Revoredo, Acasiete, Rodriguez, Vilchez; Lobaton, Balbin, Cruzado; Chiroque, Vargas, Guer­rero, CT: Markarian.

ARBITRO: Chacon (Messico).

La Redazione

A.S.

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.