Cerca
Close this search box.

CdS – Una Serie B a tutte le ore. Anticipi anche di giovedì e nuove fasce orarie

 ROMA – Prosegue la messa a punto del nuovo campionato di Serie Bwin che scat­terà ufficialmente il prossimo 27 agosto con un anticipo fissato per giovedì 25 alle ore 20,45. Sono tre le fasce di orario pre­stabilite per la stagione 2011-2012, quelle canoniche: venerdì ore 20,45 (1 anticipo); sabato ore 15 (9 gare), lunedì ore 20,45 (1 posticipo). Ma non mancano novità di ri­lievo sin dal turno iniziale che vedrà il 27 scendere in campo alle ore 19 ben 18 squadre cadette dopo i due anticipi di gio­vedì 25 e venerdì 26 ago­sto. La seconda giornata, in calendario martedì 30, vedrà 10 gare alle 20,45, con un posticipo il giorno successivo, sempre in car­tello allo stesso orario.

FASCE ORARIO – Dunque una Serie B che buca lette­ralmente il video, con gare a tutte le fasce orarie e spalmate su più giorni della setti­mana. Anzi, su tutti. Non bisogna dimen­ticare, infatti, che ci saranno match anche all’ora di pranzo a cominciare già dalla 3ª giornata d’andata che ha in cartellone, do­menica 4 settembre, alle ore 15 canoni­che, ben 8 incontri, con un anticipo saba­to 3 alle ore 20,45 e un altro domenica al­le 12,30. Per finire con un posticipo la do­menica sera alle 20,45. All’ora di pranzo si giocherà anche alla 9ª d’andata, alla 13ª, alla 15ª, venerdì 6 gennaio 2012, 21ª d’an­data. Nel girone di ritorno sono previsti turni mattutini anche alla 17ª giornata, al­la 20ª. L’ultima giornata della stagione re­golare si giocherà, invece, domenica 27 maggio in contemporanea alle ore 15 (11 gare in programma). «Tuttavia – precisa­no della Lega di B –le 11 gare potranno
essere disputate in più blocchi, fino a un massimo di tre in due giorni, nel caso non si renda necessaria la contestualità dei match per motivi di classifica».

SOVRAPPOSIZIONE-Per la prima volta si gio­cherà anche alle ore 19 e alle ore 21, men­tre, nel caso di disputa di una o più gare di Serie A TIM al venerdì sera, l’anticipo di venerdì alle ore 20.45 potrà essere sosti­tuito da un posticipo il sabato alle ore 18 o la domenica alle ore 12.30. Le prosecuzio­ni o i recuperi di gare in date infrasettima­nali si disputeranno alle ore 20.45, ma le società interessate potran­no concordare anche solu­zioni diverse, purché quel­le individuate non si so­vrappongano con partite di competizioni Uefa per club. Periodicamente, co­me per gli anni preceden­ti, la Lega di B comuniche­rà il programma di antici­pi e posticipi.

IL PRESIDENTE ABODI– Insomma, chi ha no­stalgia dei vecchi format con le gare tutte domenicali e tutte nel primo pomeriggio in contemporanea sarà costretto a cam­biare canale, anche se il divertimento è assicurato a tutte le ore. Come certifica lo stesso presidente Andrea Abodi:«Entro gli inizi della prossima settimana– spiega il massimo dirigente della Lega milanese –daremo il programma degli anticipi e dei posticipi delle prime giornate. Intanto, faccio notare che sono sensibilmente cre­sciute le giornate esclusive e quelle festi­ve a disposizione del nostro campionato. Abbiamo aumentato l’offerta messa a di­sposizione di una platea di ascoltatori in forte crescita. La dimostrazione che il no­stro calcio funziona».

 

La redazione

A.S.

Fonte: Il Corriere dello Sport

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.